I processori Intel Core di ottava generazione a IFA 2017

Chris Walker, Vice President, Client Computing Group e General Manager, Mobility Client Platform, Intel, ci parla dei processori Intel Core di ottava generazione.

Robert Noyce, che fondò Intel nel 1968, diceva che "L'innovazione è tutto. Quando si è in prima linea, è possibile vedere quale deve essere la prossima innovazione". Questo è ciò che ci ispira ogni giorno in Intel.

Intel è al centro dello sviluppo di queste esperienze, oltre a spingere i confini per ciò che ci riserverà il futuro. Dai processori all'intera piattaforma, stiamo rendendo possibile ciò che l'ecosistema può offrire ai consumatori: esperienze immersive, portabilità, connettività e maggiore potenza di calcolo in design più sottili, più leggeri e innovativi, che definiranno un nuovo standard. Uno dei modi in cui otteniamo questi risultati è grazie alla solida collaborazione con i partner di tutto il mondo, in particolare i produttori di PC con cui interagiamo ogni giorno e che sono parte integrante della vita quotidiana.  

Il 21 agosto, Intel ha introdotto sul mercato la famiglia di processori Intel Core di ottava generazione e ha lanciato i primi prodotti: processori per PC portatili che rendono possibile la realizzazione di notebook sottili e leggeri e 2 in 1. Con prestazioni fino al 40% superiori rispetto alla precedente generazione e il doppio delle prestazioni rispetto a un sistema di 5 anni fa, questi processori offrono potenza eccezionale, intrattenimento immersivo e un'esperienza di computing semplice e comoda che risulterà particolarmente apprezzata dagli utenti.

Negli ultimi giorni, i nostri partner hanno annunciato una serie di dispositivi entusiasmanti basati su processori Intel Core di ottava generazione. Diamo un’occhiata ad alcuni modelli dei nostri partner, sia in nuovi design che nei formati già apprezzati dagli utenti:

Acer ha introdotto il modello Nitro 5 Spin, progettato per offrire la massima versatilità per il casual gaming. In alternativa, i consumatori possono prendere in considerazione il modello Swift 5, che offre una straordinaria portabilità, fluidità nell’esperienza d’uso e stile in un notebook ultra sottile e leggero.   

L’ASUS ZenBook Flip S, appena lanciato, combina eleganza e raffinatezza con la comodità e la versatilità di uno schermo a 360 gradi in uno spessore di soli 10,9 mm. Inoltre, il modello ZenBook Flip 14 è potente, elegante e raffinato e offre funzionalità per liberare la creatività degli utenti.

Il Dell XPS 13 offre un’incredibile durata della batteria con ancora più potenza. E i più recenti 2 in 1 e notebook della serie Inspiron 7000 offrono un'esperienza visiva e prestazioni straordinarie in formati eleganti.

Nel mondo sempre più mobile e on demand, i nuovi HP ProBook Serie 400, sempre connessi, permettono ai profeinssionisti di rimanere produttivi in ufficio e in viaggio, pur offrendo un'esperienza completa e senza compromessi con Windows 10. L'HP Spectre x360, ideato per i creatori di contenuti, è stato aggiornato per fornire più potenza rispetto al passato.

Il Lenovo Yoga 920 offre nuovi modi intuitivi e immersivi di lavorare e giocare ed è ancora più personalizzabile con i design delle cover Gorilla Glass in edizione limitata, tra cui edizioni speciali Star Wars create con Disney e Yoga 920 Vibes progettato da un giovane talento dell'Istituto Europeo di Design (IED). Lenovo ha anche annunciato il modello Miix 520 sempre connesso, che offre agli utenti modi intuitivi per creare contenuti o immergersi nell'intrattenimento, a prescindere da dove si trovino.

Tutti questi design hanno una cosa comune: le prestazioni eccezionali potenziate dai processori Intel Core di ottava generazione. Oltre 145 design di dispositivi portatili in tutte le forme e le dimensioni saranno disponibili per i consumatori e le aziende nel corso dei prossimi mesi. Ma questo è solo l’inizio: abbiamo molto altro in serbo per la nostra famiglia di processori Intel Core di ottava generazione, con i prodotti desktop in arrivo in autunno e altre novità per il prossimo anno.

Finalmente gli utenti possono avere il PC che desiderano, dato che i dispositivi sono in grado di adattarsi alle loro esigenze specifiche. Tutto questo grazie al potere dell’innovazione, che rende possibili i PC moderni più all’avanguardia. Non c'è davvero mai stato un momento migliore per acquistare un nuovo PC!