Epson a IFA, la tecnologia che migliora la vita delle persone

Epson a IFA, la tecnologia che migliora la vita delle persone

IFA 2017, Epson ha mostrato innovativi dispositivi in linea con la propria filosofia di sviluppo: creare una tecnologia che migliori la vita delle persone.
Grazie alla capacità di cogliere le esigenze e gli stili di vita dei diversi utenti, Epson ha risolto anche il comunissimo problema dell'esaurimento dell'inchiostro con i modelli EcoTank e ReadyInk.
A IFA sono stati esposti device della nuova generazione di stampanti EcoTank, disponibili da ottobre, che propongono due interessanti novità: una gamma dedicata alla fotografia con flaconi a cinque colori (ET-7700, ET-7750) e un nuovo design con serbatoi frontali e nuovi flaconi che assicurano praticità di utilizzo (ET- 2700/50, ET-3700/50, ET-4750, ET-7700/50). Per i clienti che possono permettersi un investimento iniziale, le stampanti EcoTank continuano a offrire un bassissimo costo per pagina, in quanto vengono fornite con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare tre anni.

Epson ha presentato le sue nuove stampanti EcoTank, che ampliano notevolmente la gamma con due importanti sviluppi: una linea di stampanti fotografiche con set di inchiostri a 5 colori (ET-7750 ed ET-7700) e un innovativo design con serbatoi anteriori per una ricarica senza problemi, anche grazie ai flaconi di inchiostro con nuovo beccuccio. Queste novità riguardano sia le stampanti fotografiche sia i nuovi modelli per la casa e i piccoli uffici. Insieme alle stampanti vengono forniti flaconi ad alta capacità con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare tre anni.

Grazie alla possibilità di stampare fino a 3.400 fotografie (10x15 cm) utilizzando l'inchiostro contenuto nel set di flaconi fornito in dotazione, le stampanti ET-7750 ed ET-7700 sono la soluzione ideale per chi desidera stampare foto di alta qualità che, se conservate in un album, durano fino a 300 anni. Qualità e durata nel tempo sono garantite dagli inchiostri a 5 colori, tra cui anche un nero Photo3. A ciò si aggiungono alcune funzionalità e caratteristiche particolarmente interessanti per fotografi e appassionati, come ad esempio lo slot per schede SD, la stampa senza margini, la stampa su CD/DVD, i due vassoi carta (solo nel modello ET-7700) e il display LCD da 6,8 cm.

Epson a IFA, la tecnologia che migliora la vita delle persone

Stampanti EcoTank di nuova generazione: ET-7750, ET-7700, ET-4750, ET-3750, ET-3700, ET-2750 ed ET-2700
Alla base del nuovo design vi è un sistema di ricarica migliorato che evita fuoriuscite accidentali dell'inchiostro in ogni fase. Inoltre, i flaconi si aprono più facilmente e dispongono di un beccuccio che agevola l'inserimento dei colori nei relativi serbatoi.
Riducendo i costi di stampa in media del 74%, la gamma EcoTank assicura un bassissimo costo per pagina grazie all'inchiostro contenuto nei flaconi ad alta capacità utilizzabile per ricaricare i serbatoi, anch'essi ad alta capacità.

Modelli per i piccoli uffici: ET-4750, ET-3750 ed ET-3700
Grazie alla testina di stampa PrecisionCore e alla combinazione di inchiostri a pigmenti e a base dye originali Epson, i documenti di testo prodotti con queste stampanti EcoTank sono nitidi e ben definiti. Alcuni modelli supportano la stampa fronte/retro e velocità di stampa fino a 15 ppm, mentre altri sono dotati di vassoi carta con maggiore capacità, alimentatore automatico di documenti e fax.
Per consentire agli utenti di stampare come e quando vogliono, le stampanti EcoTank sono dotate di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, oltre a una serie completa di opzioni per la stampa da mobile di documenti e fotografie.

Epson Home Cinema - Anche la più recente gamma di soluzioni Home Cinema di Epson offre innovazioni interessanti. Pensando a una soluzione flessibile in grado di offrire le emozioni del grande schermo, Epson ha realizzato il suo primo videoproiettore laser a ottica ultra-corta per la casa (EH- LS100). La sorgente luminosa laser dura a lungo e, a differenza dei modelli con ottica standard, è facile da posizionare vicino alla superficie di proiezione. Pertanto non richiede procedura di installazione e si dimostra un'ottima scelta quando lo spazio a disposizione è limitato.

Tutti possono installare e utilizzare questo videoproiettore Full HD con il minimo impegno. L'accesso ai contenuti è molto pratico grazie ai tre ingressi HDMI (di cui uno MHL), ai quali è possibile collegare lettori DVD, console di gioco e molto altro. Questo modello versatile è anche semplice da gestire: infatti può essere collegato alla rete domestica tramite il collegamento RJ45 oppure in Wi-Fi con l'adattatore ELPAP10 opzionale.

Epson continua a mettere a disposizione del mercato consumer la tecnologia dei videoproiettori apprezzata in tutto il mondo. Ben 12 sono i nuovi modelli presentati a IFA 2017: EH-TW610, EH-TW650, EH-TW5400, EH-TW5600, EH-TW5650, EB-S05, EB-X05, EB-W05, EB-U05, EB-S41, EB-X41 ed EB-W41.
Che vengano utilizzati per una serata tra amici o per un incontro di lavoro, i videoproiettori annunciati oggi cattureranno l'attenzione di tutti, grazie a un'immagine proiettata che arriva a 300". Oltre alle notevoli dimensioni dello schermo, i videoproiettori sono dotati della tecnologia 3LCD, che rende il display fino a tre volte più luminoso rispetto ai prodotti della concorrenza. Anche se usati in ambienti molto luminosi, questi videoproiettori potenti eppure convenienti offrono immagini straordinariamente luminose caratterizzate da colori brillanti e dettagli nitidi. Il tutto è dovuto alla tecnologia 3LCD, che offre pari resa luminosa del bianco e dei colori da 2.500 a 3.600 lumen.

Per un'esperienza realmente coinvolgente, chi ama il cinema apprezzerà la funzione Frame Interpolation e la tecnologia Detail Enhancement (disponibili su EH-TW5400, EH-TW5600, EH-TW5650), che offre scene d'azione più fluide e riduce la sfocatura nelle scene in rapido movimento, per immagini più omogenee e nitide.
Tutti i modelli della gamma sono facili da configurare e utilizzare, con la funzione di correzione trapezoidale che permette di posizionare rapidamente l'immagine. I modelli EH-TW5600 ed EH-TW5650 sono anche dotati di uno zoom 1,6x e di scorrimento verticale della lente, per una configurazione più rapida e precisa.