IFA 2017, audio, imaging e mobile firmati Sony

IFA 2017, audio, imaging e mobile firmati Sony

In occasione di IFA, Sony Corporation ha esposto la gamma completa dei suoi ultimi prodotti, spaziando dai device mobile, all’imaging ai sistemi audio.

L'RX0 è una nuova fotocamera digitale che coniuga le capacità di imaging di prima qualità raggiunte da Sony negli anni con gli altri modelli della serie RX, con un design resistente e waterproof, in un corpo ultracompatto. Queste caratteristiche permettono agli utenti di catturare foto e video di alta qualità in qualsiasi condizione di scatto, come in presenza di pioggia, sott'acqua, in ambiente polverosi o sabbiosi, o in situazioni in cui il corpo della fotocamera è sottoposto a sollecitazioni. Questo modello offre anche capacità di ripresa super slow motion5, per catturare e rivivere sequenze di azione rapidissima con una resa straordinaria.
L'RX0 è dotata di un sensore di immagine CMOS Exmor RS a strati da 1" e 15,3 MP (megapixel effettivi approssimativi) e di un obiettivo grandangolare fisso ZEISS Tessar T 24 mm F4 che permette di catturare immagini ad alta risoluzione. Il design è waterproof fino a 10 metri di profondità, resistente agli urti per cadute da un'altezza massima di 2 metri ed è in grado di sopportare un carico di 200 kgf / 2.000 N

Audio e TV / Smart home - Sony ha colto l’occasione anche per svelare i modelli di cuffie stereo wireless con eliminazione del rumore e Audio ad Alta Risoluzione, che vanno a sostituire le pluripremiate MDR-1000X, presentate a IFA 2016. Saranno 3 i nuovi tipi di cuffie lanciati: a padiglione, le WH-1000XM2, con archetto per la nuca, le WI-1000X, e gli auricolari completamente wireless, WF-1000X. Ognuno di questi modelli della serie 1000X vanta livelli di eliminazione del rumore ai vertici del segmento delle cuffie Bluetooth ed è provvisto in anteprima mondiale assoluta di “Adaptive Sound Control”, un sistema in grado di riconoscere le azioni dell’utente e attivare/disattivare l’eliminazione del rumore in automatico, a seconda della situazione. Tutti e tre, inoltre, evitano il fastidio di dover togliere le cuffie per regolare il volume, permettendo all’utente di immergersi completamente in un universo sonoro di qualità superiore. A proposito di audio, non potevano mancare le nuove cuffie h.ear, disponibili in un ampio ventaglio di inedite colorazioni che, oltre ad adattarsi a tutte le tendenze e gli stili di vita, si abbinano alle tinte dei prodotti XperiaTM e Walkman, dando vita a combinazioni cromatiche destinate a farsi notare.
Tra le altre novità, Sony ha annunciato il lancio in Europa del nuovo televisore BRAVIA OLED 4K A1 da 77”, progettato per offrire un’esperienza visiva senza precedenti, grazie a due irrinunciabili elementi: l’esclusivo processore 4K HDR X1 Extreme di Sony e la tecnologia Acoustic Surface che, facendo vibrare il display, emette i suoni direttamente dallo schermo del TV.

Protagonista dello stand sarà anche LF-S50G, il primo speaker wireless di Sony con Google Assistant integrato, che si prepara a farsi strada in Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e altri mercati, offrendo agli utenti audio ad alta fedeltà e a 360° da qualsiasi angolo dell’ambiente. La funzione “Gesture Control” consente di regolare il volume o passare alla traccia successiva compiendo semplicemente un gesto della mano in prossimità dello speaker, senza toccarlo. Grazie a un livello di impermeabilità conforme allo standard JIS (Japanese Industrial Standards) IPX il modello LF-S50G può essere usato anche in cucina, a conferma dell’impegno di Sony nel coniugare massima qualità audio con facilità di utilizzo. Inoltre, anche i modelli BRAVIA saranno dotati di funzionalità Google Assistant integrata entro la fine dell’anno. Sarà sufficiente pronunciare una frase verso l’Assistant dello speaker LF-S50G o il telecomando del televisore BRAVIA per iniziare la riproduzione di tracce o video, ascoltare le ultime news o persino gestire audio, illuminazione e altri dispositivi IoT connessi in wi-fi compatibili con Google Assistant.

Nello stand, sarà organizzata una dimostrazione dei sistemi smart home, che metterà in risalto la superba qualità dei prodotti audio e video interconnessi della gamma Sony. Un’occasione imperdibile non solo per scoprire le diverse modalità di utilizzo di LF-S50G, BRAVIA e altri prodotti Sony con i prodotti compatibili di altri brand, ma anche per assistere a esempi concreti di potenziali modalità di utilizzo, come la riproduzione multiroom tra salotto e cucina o la ricerca e la visualizzazione di ricette e informazioni sui ristoranti direttamente da un televisore BRAVIA.

Sony Mobile Communications ha annunciato il lancio di tre nuovi smartphone: Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact nella gamma di punta e Xperia XA1 Plus nella fascia medio-alta, tutti disponibili a partire dall’autunno del 201714 a livello globale.

Proiettori home theatre 4K - La gamma di proiettori home theatre compatibili con il 4K HDR si arricchisce con l’aggiunta di tre nuovi modelli dotati di pannelli 4K SXRD nativi16. Il design compatto17 del VPL-VW760ES racchiude una sorgente laser e restituisce immagini in 4K HDR realistiche e ad alto contrasto nelle scene più luminose come in quelle più buie.