Acer Chromebook 15: sottile, silenzioso e connesso

Acer presenta il nuovo Chromebook 15, elegante, sottile e silenzioso con display IPS Full HD da 15,6", batteria fino a 12 ore e grande qualità di connessione.

Il nuovo Acer Chromebook 15 offre un grande display IPS Full HD da 15,6", disponibile anche in modalità touch. Il display ha una risoluzione 1920x1080, che assicura una visualizzazione estremamente nitida. Acer Chromebook 15 ha due grandi altoparlanti frontali rivolti verso l’utente che supportano un audio ad alta definizione e forniscono un volume e un range audio migliorati. La webcam ha un ampio campo visivo di 88 gradi per accogliere più partecipanti all’interno di una chat video. Il video e l’audio sono nitidi e chiari grazie alle immagini in HDR e al microfono integrato.

Chromebook 15 offre un’autonomia significativa fino a 12 ore, in modo tale da poter usare il dispositivo per un’intera giornata. Il design senza ventole permette al dispositivo di funzionare silenziosamente. Gli ultimi processori Intel Celeron dual-core e Intel Pentium quad-core offrono grandi prestazioni per app e per il web. I modelli di questa linea saranno disponibili con 32 GByte o 64 GByte di spazio di archiviazione eMMC e 4 GByte o 8 GByte di RAM.

Chromebook 15 ha la scocca superiore e i poggia-polsi in alluminio per un design elegante e moderno. È inoltre più sottile e leggero rispetto alle precedenti generazioni. La tastiera retroilluminata permette una grande usabilità, pesa solo 1.72 kg e misura 378 x 256 x 18.9 mm.

Grazie all’Intel Wireless-AC (802.11ac) con tecnologia 2x2 MIMO, la soluzione offre grandi qualità di connessione. Il trasferimento dati, lo streaming video e le connessioni a display esterni sono rese più veloci grazie alle due porte USB 3.1 Gen 1 Type-C. L’adattatore per le USB Type-C può anche essere usato per ricaricare il dispositivo. Inoltre, è possibile connettersi a periferiche esterne grazie al Bluetooth 4.2, due USB 3.0, un’uscita HDMI e un jack per cuffie e altoparlanti. Il lettore e SD supporta anche schede SDXC fino a 128 GByte per trasferire e salvare file.

Acer Chromebook 15 supporta più accessi di utenti diversi per tenere i propri dati al sicuro. I membri di una stessa famiglia possono condividere il dispositivo e accedere al proprio profilo personale per proteggere i progetti, l’account Gmail e altre informazioni. Il salvataggio su Google Drive protegge file, documenti e foto nel cloud personale e assicura sempre la disponibilità dell’ultima versione.

Acer Chromebook 15 sarà disponibile sia in modalità touch (CB515-1HT) o con schermo non-touch per la sola visualizzazione (CB515-1H). Sarà disponibile nei paesi EMEA da ottobre a partire da Euro 499.