Panasonic Toughbook CF-54, il semi-rugged innovativo

Panasonic Toughbook CF-54, il semi-rugged innovativo

Panasonic presenta il semi-rugged Toughbook CF-54, un device leggero e con elevate performance, sufficientemente resistente per i mobile worker più esigenti.
È dotato dell’ultimo processore Intel Core i5-7300U vPro, di molteplici possibilità di configurazione, porte multiple e display da 14 pollici, è il dispositivo ideale per sostituire il precedente notebook Toughbook CF-53, uno dei dispositivi Panasonic più popolari di sempre. Tutte e tre le versioni del Toughbook CF-54 (Entry, Mid e Premium) offrono come standard lettore DVD, porta VGA e porta True Serial allo stesso prezzo dell’equivalente configurazione del Toughbook CF-53.

L’area configurabile del dispositivo permette di scegliere tra unità DVD, seconda batteria, lettore Smart Card o uno slot per PC card. Un’ulteriore porta può essere configurata con una seconda LAN, una USB Rugged, un GPS dedicato o una porta USB 2.0.
Il display da 14’’ è disponibile in HD (1366x768), Full HD (1920x1080) o Full HD con touchscreen multi-touch capacitivo, per assicurare la nitidezza e l’accuratezza nei dettagli richieste dai professionisti di diversi settori. Tutte le versioni sono dotate di sistema operativo Windows 10 Pro.

Panasonic Toughbook CF-54, il semi-rugged innovativo

Per i mobile worker che si spostano da un luogo a un altro è estremamente importante potersi connettere anche in movimento: per questo il nuovo Toughbook CF-54 dispone di una gamma completa di interfacce, tra cui VGA e HDMI per collegare proiettori e display, una porta True Serial per la connessione a sistemi legacy, una porta LAN, porte USB 3.0 e uno slot SD card. Il dispositivo è inoltre dotato di connettore di interfacciamento per la docking station veicolare e desktop, mentre tra le opzioni sono disponibili 4G LTE, connettore pass-through per doppia antenna, lettore di Smart Card contactless e lettore di impronte digitali.

Il modello Entry (HD senza Touchscreen) dispone di 4GB di RAM (Max. 32GB) e 500GB HDD standard (128GB/256GB SSD opzionali); il modello Mid (Full HD senza Touchscreen) offre invece 4GB di RAM (Max. 32GB) e 256GB SSD standard (128GB SSD opzionali), mentre il modello Premium (Full HD con Touchscreen) dispone di 8GB di RAM (Max. 32GB) e 256GB SSD standard (128GB SSD opzionali). Tra le opzioni, è disponibile una webcam da 2 megapixel, che permette di comunicare ovunque tramite video. Il dispositivo è dotato inoltre di una tastiera retroilluminata per la massima operatività anche al buio.

Sebbene si tratti di un dispositivo semi-rugged, il Toughbook CF-54 è il più protetto della sua categoria, grazie alla copertura in magnesio su tutti e quattro i lati, alla protezione completa contro i liquidi della tastiera e del display e alla struttura con trama ad alveare per la massima resistenza agli urti. Può sopportare cadute fino a 76cm di altezza, e, per una maggiore praticità, è dotato di una maniglia integrata. Il device può essere inoltre personalizzato su richiesta con un logo aziendale (opzionale). Vista la sua resistenza, il CF-54 può anche essere montato sui veicoli, grazie agli accessori di terze parti approvati da Panasonic.

Grazie a un’autonomia di 10 ore, il device riesce a stare al passo con le necessità dei lavoratori in mobilità. È anche disponibile con l’opzione hot-swap che gli permette di aumentare la propria autonomia e di restare in funzione anche mentre la batteria viene sostituita. È inoltre possibile come opzione avere una seconda batteria, e raggiungere così un’autonomia totale fino a 17 ore.

Il Toughbook CF-54 mk3 è disponibile con prezzi consigliati per le configurazioni base di 1.653,00 Euro (IVA esclusa) per il modello Entry (HD senza touchscreen), 2.057,00 Euro (IVA esclusa) per il modello Mid (Full HD senza touchscreen) e 2.651,00 Euro (IVA esclusa) per il modello Premium (Full HD con touchscreen).