Huawei accelera il cloud con gli FPGA Xilinx Virtex UltraScale+

Huawei accelera il cloud con gli FPGA Xilinx Virtex UltraScale+

Xilinx fa sapere che Huawei ha scelto gli FPGA ad alte prestazioni Virtex UltraScale+ come motore della propria piattaforma inclusa nel servizio di Cloud Accelerato.
Il Cloud Server Huawei Accelerato con FPGA (FACS) è una piattaforma che consente agli utenti di sviluppare, installare e pubblicare nuovi servizi ed applicazioni su Cloud Pubblico Huawei sfruttando la tecnologia FPGA.

Mentre Huawei FACS offre un'infrastruttura completa as-a-service, la tecnologia sottostante fornita da Xilinx è in grado di garantire un’accelerazione da 10 a 50 volte superiore per applicazioni Cloud ad alta intensità di calcolo, come l’apprendimento automatico, le analisi dei dati e l’elaborazione video. La possibilità di riconfigurare e riprogrammare in qualsiasi istante il dispositivo, intrinseca alla tecnologia FPGA, fornisce un vantaggio chiave nei moderni data centre. Gli FPGA di Xilinx sono in grado di passare rapidamente - in meno di un secondo - ad una configurazione diversa con hardware ottimizzato per il carico di lavoro successivo.

Di conseguenza, gli FPGA possono assicurare la flessibilità, l'ampiezza del campo di applicazioni e la velocità di introduzione di nuove funzionalità richieste dai carichi di lavoro complessi e in costante evoluzione tipici delle applicazioni cloud - cosa che le CPU e gli ASIC custom non possono fare.
Con un solido team di esperti FPGA, Huawei costituisce un centro di eccellenza a livello globale con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi FPGA per il mercato telecom e data centre.