HP t530 e mt21, thin client per il mondo cloud

HP t530 e mt21, thin client per il mondo cloud

I nuovi Thin Client t530 e il Mobile Thin Client mt21 di HP offrono un design compatto e performance di classe desktop per le applicazioni cloud.
I due device rappresentano la scelta adatta per una vasta gamma di mercati, offrendo un elevato tasso di prestazioni e funzionalità grafiche evolute per consentire una ricca esperienza di cloud computing.

Il Thin Client HP t530 ha un nuovo design elegante e moderno. È stato progettato per integrarsi in diversi segmenti di mercato, con una piattaforma ottimizzata, in grado di fornire prestazioni e configurazioni personalizzate.
Si tratta di macchine che si adattano facilmente a numerosi contesti, grazie alle porte I/O configurabili, come per esempio porte seriali o VGA, e alle opzioni di memoria e di archiviazione. L'HP t530 è stato progettato per sopportare i più recenti carichi di lavoro virtualizzati e cloud e per gestire più carichi di elaborazione locale e attività di rendering grafica.
L'HP t530 è stato progettato a partire dal SoC dual-core AMD GX-215JJ da 1,5 a 2,0 GHz con grafica Radeon R2E e un design fanless. A disposizione connettori USB, USB-C, oltre a due output DisplayPort, LAN Gbit, Wi-Fi e BT.
HP t530 include opzioni di memorizzazione flash SSD fino a 512 GByte e memoria SDRAM fino a 16 GByte. I clienti possono scegliere tra un sistema operativo Windows o un ThinPro, basato su Linux, con Smart Zero Core. Questi sistemi operativi embedded affidabili consentono di collegarsi alle applicazioni che utilizzano VMware, Citrix e Microsoft o consentono agli utenti di passare direttamente al cloud con i browser inclusi.
Il thin client HP t530 è disponibile in EMEA a partire da 430,00 Euro (IVA esclusa).

Diversamente, il Mobile Thin Client HP mt21 è progettato sia per l'elaborazione basata su server aziendali che per l'accesso alle applicazioni basate su web e browser.
mt21 ha un design elegante, uno chassis sottile e robusto (MIL-STD). Il display HD o FHD da 14” integrato offre colori brillanti e consumi contenuti grazie a un pannello a LED per la retroilluminazione.
Il device può essere configurato con un lettore di impronte digitali per l'uso con Windows 10 IoT. I sistemi operativi disponibili includono HP ThinPro / Smart Zero Core o Microsoft Windows 10 IoT Enterprise.

Questo modello utilizza il processore Intel Celeron 3865U (1.8 GHz dual core) con Intel HD Graphics e adattatore Intel Dual Band Wireless-AC 8265 Wi-Fi + BT 4.2. La batteria interna agli ioni di litio da 3 celle e 48 WHr assicura una autonomia fino a 15 ore.

Il Mobile Thin Client HP mt21 sarà disponibile in EMEA a settembre a partire da Euro 480,00 (IVA esclusa).