Tante novità per i 20 anni delle workstation Dell Precision

Dell annuncia tante novità per i 20 anni della workstation Dell Precision, come Precision 5820 Tower, 7820 Tower, 7920 Tower e 7920 Rack.

Dell ha annunciato l'introduzione di nuovi modelli all'interno del proprio portafoglio di workstation fisse Dell Precision, una edizione speciale della workstation mobile Dell Precision 5520 e la disponibilità ufficiale di Dell Canvas, il nuovo dispositivo workspace per la digital creation. Presentate per la prima volta in occasione di SIGGRAPH 2017, le nuove workstation fisse Dell comprendono i modelli Dell Precision 5820 Tower, Precision 7820 Tower, Precision 7920 Tower e Precision 7920 Rack, completamente riprogettati per rendere possibili workflow più efficienti.

L'esclusiva tecnologia Dell RMT (Reliable Memory Technology) Pro evita che problemi di memoria possano far fallire un workflow in corso, mentre un'altra soluzione esclusiva brevettata come Dell Precision Optimizer (DPO) adegua le performance in base a ogni particolare combinazione hardware e software.

Dell Precision 7920 Rack, ideale per chi vuole lavorare da remoto in sicurezza, garantisce all'interno di un fattore forma 2U lo stesso livello di potenza e scalabilità delle workstation tower più performanti di Dell. 

Dell Canvas è uno workspace progettato per permettere ai creativi digitali di lavorare con maggiore naturalezza. Il dispositivo comprende un touch screen QHD da 27" che si dispone orizzontalmente sulla scrivania e che può essere alimentato dall'ecosistema PC dell'utente e da Windows 10 Creator’s Update. Una penna digitale restituisce una sensazione tattile precisa, mentre il totem mette a disposizione una serie di menu e scorciatoie. Dell Canvas è già supportato da alcune importanti applicazioni professionali del settore.

Dell Precision 5520 Anniversary Edition, invece, è la workstation mobile più sottile, leggera e compatta mai realizzata da Dell, e sarà disponibile per un tempo limitato con un'esclusiva finitura metallica satinata in alluminio anodizzato con trattamento anti impronte digitali.

Queste alcune delle caratteristiche più interessanti delle soluzioni Dell:

  • I più recenti processori Intel Xeon supportano al meglio l'intelligenza artificiale (AI), garantendo agilità di performance attraverso una varietà di workload come l'inferenza e il training finalizzati all'apprendimento con tecniche di machine learning (ML) e deep learning (DL). Le nuove workstation tower Dell Precision consentono l'utilizzo di software ottimizzato per infrastrutture Intel già esistenti.
  • Anche la scheda NVIDIA Quadro GP100 ben si adatta allo sviluppo e al deployment di tecnologie cognitive come le applicazioni DL e ML. Altre opzioni dell'architettura GPU NVIDIA Pascal comprendono memoria HBM2 e tecnologie di interconnessione NVLink, che rendono possibili livelli senza precedenti di potenza, prestazioni e capacità con cui l'utenza professionale è in grado di creare i design CAE (Computer Aided Engineering) più complessi e sperimentare ambienti VR totalmente realistici.
  • La scheda grafica Radeon Pro SSG, dotata di memoria veloce HBM2 e 2 TByte di capacità SSD on board, permette di effettuare l'editing e la riproduzione di video 8K real-time mediante l'elaborazione ad alte prestazioni di dataset massivi e il rendering di progetti di grandi dimensioni. Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects consentono di vedere in anteprima una soluzione totalmente integrata con le API per Radeon Pro SSG che permette ai professionisti della creatività di superare molte limitazioni attualmente esistenti nell'ambito dell'editing e del playback.

Rahul Tikoo, vice president e general manager for Dell Precision workstations
In vent'anni, la combinazione di capacità delle nostre workstation, software certificato e creatività dei nostri clienti, hanno permesso alle di workstation Dell Precision di raggiungere traguardi incredibili. La nuova gamma di workstation Dell Precision mette i nostri clienti nelle condizioni di essere pronti per la prossima rivoluzione tecnologica, che modificherà modelli di business e interi settori.