Vertiv Trellis Power Insight, monitoraggio per il data center

Vertiv Trellis Power Insight, monitoraggio per il data center

Vertiv rilascia il nuovo Trellis Power Insight, applicazione di gestione del data center che offre monitoraggio esteso e controllo per i processi mission-critical.

Trellis Power Insight è un'applicazione di gestione del data center studiata per offrire un sistema di monitoraggio esteso, centralizzato e di controllo dei sistemi UPS e dei server collegati in rete. Si tratta di una soluzione che mette a disposizione una serie completa di allarmi, notifiche e azioni automatiche che ora comprende anche lo spegnimento controllato dei server. Il software è incluso nei sistemi Liebert UPS ed è già utilizzato da oltre 500 utenti su scala globale.

La maggior parte delle applicazioni di data center consente un'autonomia di pochi minuti grazie alle batterie degli UPS. Trellis Power Insight può monitorare fino a 50 singoli sistemi Liebert UPS e, nell'eventualità di interruzione dell'alimentazione della rete di distribuzione elettrica, spegnere in modo sistematico e sicuro anche migliaia di server collegati. Lo spegnimento controllato dei server evita il danneggiamento delle apparecchiature e preserva la continuità dell'attività al momento del riavvio.

Inoltre, Trellis Power Insight mette a disposizione dati sull’andamento in tempo reale, compresi i valori di tensione e corrente per le prestazioni di UPS critici. Tali informazioni vengono consolidate e mostrate in pannelli personalizzati allo scopo di centralizzare la gestione di tutti i sistemi UPS.

Gli utenti possono aggiornare il proprio software esistente visitando la pagina di download del software Vertiv sul sito Vertiv.

John Curran, vicepresidente product management di Vertiv
Dato l'aumento della complessità della gestione dei data center, Vertiv è impegnata a implementare senza sosta le soluzioni che consentono di gestire in modo più efficiente e semplice le risorse. Questo nuovo potenziamento di Trellis Power Insight migliora le capacità di gestione da parte degli utenti, compresa la gestione remota degli ambienti IT distribuiti e la possibilità di spegnere ordinatamente i server in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica. Tutto ciò a vantaggio del lavoro degli addetti alla gestione delle apparecchiature UPS nei data center.