Talend nomina Antongiulio Donà nuovo VP Sales Italia

Talend nomina Antongiulio Donà nuovo VP Sales Italia

Talend nomina Antongiulio Donà quale nuovo vice president delle vendite per l’Italia, con la responsabilità dei clienti e dell’ecosistema dei partner.
La decisione di Talend di assumere Donà per accelerare l'adozione delle proprie soluzioni, sottolinea il forte focus dell’azienda nei confronti del mercato italiano.

François Mero, senior vice president delle vendite, EMEA
Le aziende stanno attuando la trasformazione digitale, ma devono essere consapevoli che per avere successo su mercati sempre più competitivi, è fondamentale sviluppare strategie di business basate sui dati. Riteniamo che la vasta esperienza di leadership nel settore delle vendite di Donà sia un grande valore aggiunto per Talend per guidare l’adozione delle nostre soluzioni in un momento in cui le tecnologie cloud e big data sono in una fase di crescita molto significativa.

Antongiulio Donà porta in Talend oltre 25 anni di esperienza nel settore delle vendite e management maturata presso aziende IT leader di settore: dall’ambito hardware come Unisys, Olivetti, Northern Telecom, Sun Micro, EMC, a quello dei servizi come Sixtel (Northern Telecom), Systeam e Cap Gemini e in ambito software per BEA, Iona, Vignette, Datamirror e IBM. Donà ha conseguito una laurea in Matematica con specializzatione in Intelligenza Artificiale presso l’Università La Sapienza di Roma.

Donà ha gestito team di vendita di soluzioni per svariate tecnologie e applicazioni come EAI, Data Integration, Cloud, Business Intelligence. La sua esperienza si è consolidata su una vasta gamma di mercati, dal settore pubblico alle grandi imprese.

Antongiulio Donà
Per il mio nuovo ruolo di responsabile del mercato italiano per Talend, sono entusiasta di essere stato chiamato a far parte di questa azienda che è leader riconosciuta sul mercato delle soluzioni cloud e big data. Il mio obiettivo è quello di dare impulso al livello di crescita di Talend qui in Italia, come miglior partner per aiutare le aziende a diventare data driven.

Tagged under: management nomina mercato