LaCie 2big Dock Thunderbolt 3, lo storage per i creativi

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3, storage per professionisti creativi

Attiva distribuisce LaCie 2big Dock Thunderbolt 3, uno storage ad alte prestazioni pensato per i professionisti creativi che adottano piattaforme PC e MAC.
Il sistema nasce per semplificare la centralizzazione dei dati e per collegare tutte le periferiche mediante un solo cavo. L’obiettivo è quello di realizzare un vero e proprio hub pratico da usare e configurare, uno strumento di lavoro per video maker e fotografi.

Tramite Hub USB 3.0 è possibile caricare il cellulare o collegare un’unità di trasferimento o una videocamera digitale per scaricare riprese e file. Attraverso le due porte Thunderbolt 3 è invece possibile caricare il PC portatile e allo stesso tempo collegare fino a 5 altre unità LaCie 2big o altri dispostivi Thunderbolt o USB-C. I professionisti, inoltre, hanno anche la possibilità di caricare direttamente i file da droni, videocamere DSLR e GoPro e altri dispositivi tramite gli slot frontali per schede di memoria SD e CF. Sul retro è posizionato invece un connettore DisplayPort per collegare un monitor ad alta risoluzione 720-1080p e 4K. Infine, grazie alla porta USB 3.1 si assicura la compatibilità universale con computer dotati di interfaccia USB-C e USB 3.0 tramite cavo adattatore.

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3, storage per professionisti creativi

Il sistema LaCie 2big Dock è stato creato per offrire la massima libertà creativa, infatti, consente di ospitare un’enorme raccolta di file RAW (fino a un totale di 20 TByte) e garantire velocità di trasferimento dei dati (fino a 440 MB/s). In questo modo è possibile ridurre enormemente il tempo necessario alle attività del flusso di lavoro della post produzione. Inoltre, le soluzioni professional Thunderbolt 3 di LaCie consentono di ottenere velocità di trasferimento elevate su computer Mac con porte Thunderbolt e Thunderbolt 2.

Il sistema include unità IronWolf Pro di Seagate Enterprise Class e offre l'ottimizzazione RAID per garantire affidabilità e una avanzata gestione del consumo energetico.

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3 sarà disponibile con capacità di 8, 12, 16 e 20 TByte a partire da Euro 559,00.