Netgear Insight semplifica il controllo dei device con il cloud

Netgear Insight semplifica il controllo i device con il cloud

Netgear Insight è la nuova piattaforma proposta pensata per amministrare gli access point Wi-Fi, gli switch e gli storage dati con un’interfaccia istantanea one-touch.
Insight offre un sistema di set up plug-and-play e la gestione della rete da un'applicazione mobile facile da utilizzare senza costi aggiuntivi per applicazione o abbonamento.
L’App è disponibile per il download gratuito su Apple Store e Google Play, e permette la registrazione istantanea di qualsiasi prodotto Netgear Business fornendo la visualizzazione in un’unica finestra dei dispositivi di rete Netgear con un facile accesso alle informazioni sui prodotti e al supporto clienti.

Insight consente di gestire facilmente gli access point wireless, gli switch e i prodotti di storage ReadyNAS di Netgear Smart Cloud, tutti da un’unica applicazione su un dispositivo mobile. Tra le caratteristiche principali:
• Gestione unificata di reti wireless e cablate con monitoraggio dell'utilizzo dati e log;
• Accesso remoto con visibilità e controllo 24/7 di tutti i dispositivi Insight Managed della rete;
• Identificazione istantanea e automatica degli acces point, degli switch e degli storage Netgear selezionati;
• Registrazione One-tap dei dispositivi per semplificare e snellire la procedura di accesso alle opzioni di supporto Netgear;
• Configurazione di rete facile e intuitiva per tutti i dispositivi connessi al dispositivo mobile;
• Aggiornamenti del firmware in-app in tutti i dispositivi Insight Managed del network;
• Monitoraggio e gestione della rete remota/cloud senza necessità di controller Cloud aggiuntivo, apparecchio, gestore di rete o PC/server;
• Notifiche push istantanee e avvisi tramite e-mail sullo stato della rete e della connettività dei dispositivi;
• Accesso attraverso l’applicazione al supporto Netgear per i dispositivi registrati
Switch Insight Managed Smart Cloud.

Analogamente, l’azienda presenta i primi switch di rete completamente integrati e gestibili da cloud per le PMI. Tutti e quattro i modelli forniscono 8 porte Gigabit Ethernet in rame e 2 porte a fibra SFP per una connettività flessibile.
Il GC110 è uno switch compatto e senza ventole adatto a tutte le esigenze.
Il GC110P dispone di 8 porte PoE Gigabit Ethernet in rame con una potenza totale di 62W PoE per la massima flessibilità e il facile utilizzo nella rete. È inoltre silenzioso e dispone di controlli avanzati PoE. Il GC510P dispone di otto porte Gigabit Ethernet PoE+ in rame con una potenza totale di 134W PoE per un utilizzo flessibile di dispositivi PoE+ full power. Il GC510P è anche montabile in rack ed è senza ventole, garantendo un funzionamento silenzioso, ed è quindi perfetto per ambienti sensibili al rumore. Infine, il GC510PP dispone di otto porte Gigabit Ethernet PoE+ con un totale di potenza PoE di 195W per l’utilizzo flessibile di dispositivi PoE+ ad alta densità. È anche montabile in rack, ed è dotato di ventilatore che garantisce comunque un funzionamento silenzioso.

I nuovi switch Insight Managed Smart Cloud supportano una serie di funzionalità switching L2 avanzate per la gestione sia di una rete semplice sia di una altamente complessa e sono progettati per soddisfare le esigenze attuali e future di una rete completamente convergente. Le funzioni switch avanzate includono:
• VLAN (incluso Auto-VoIP e Auto-Video) e supporto LLDP;
• Port trunking / Link aggregation (LAG) and IGMP snooping;
• Porta trunking / Link aggregation (LAG) e snooping IGMP;
• QoS e priority queuing, limitazione del tasso port-based e prevenzione RSTP e loop;
• ACLs, storm control e port mirroring;
• Controlli Per-port PoE (PoE models).

Basta collegare lo switch alla rete e a Internet, effettuare l’identificazione con l'app Insight e non sarà più necessario alcun hardware aggiuntivo. È possibile impostare i parametri di tutti gli switch e gli AP senza configurarli singolarmente. Sarà così possibile verificare cosa è collegato ad ogni porta, la velocità, gestire da remoto la potenza PoE e avviare i dispositivi PoE, semplicemente disabilitando e riabilitando il
PoE sulla porta dove collegati Access Points Insight Managed Smart Cloud Wireless.

Gli access point Netgear attualmente disponibili e completamente compatibili con l'applicazione Insight sono:
• WAC505 Insight Managed Smart Cloud Wireless Access Point
o Grande copertura per piccoli uffici con performance Wave2 AC1200;
o Facile impostazione, implementazione, gestione e monitoraggio mediante
l'applicazione Netgear Insight;
o Controllo e monitoraggio Cloud/remoto dei network;
o Dimensioni ridotte con facile montaggio su soffitto o parete, staffa inclusa;
o Può essere alimentato tramite PoE o alimentatore;
• Access Point WAC510 Insight Managed Smart Cloud Wireless con funzionalità di router e prestazioni e range superiori (aggiornamento del firmware necessario per chi ne è già possessore);
o Copertura superiore per uffici medio-piccoli con prestazioni ottimizzate Wave2 AC1200;
o Facile impostazione, implementazione, gestione e monitoraggio mediante
l'applicazione NETGEAR Insight;
o Controllo e monitoraggio Cloud/remoto dei network;
o Dimensioni ridotte con facile montaggio su soffitto o parete, staffa inclusa;
o Può essere alimentato tramite PoE o alimentatore;
o Può essere configurato come un Router.

Insight Managed Network Storage ReadyNAS offre la massima affidabilità e sicurezza dei dati per le piccole e medie imprese. Due categorie di prodotti - desktop e rackmount - possono essere installati sia in un ufficio con pochi dipendenti sia in
uffici con centinaia di persone. I seguenti prodotti ReadyNAS Business-Class che supportano ReadyNAS OS 6.0 o successivi sono completamente compatibili con Insight.
• ReadyNAS 2000, 3000 e 4000 Rackmount Series
• ReadyNAS 420, 520 e 620 Desktop Series
Con Insight è possibile visualizzare lo stato di tutte le unità ReadyNAS in tutte le postazioni e attivare funzioni di gestione essenziali come l'aggiornamento del firmware, la diagnosi dei log download, l'arresto e altro ancora. Insight offre libertà, visibilità e controllo. È uno strumento ideale per le PMI e i fornitori di servizi che gestiscono più unità in più siti.