ZenFone 4 Max, Pro e Selfie: la gamma di smartphone Asus

ZenFone 4, la gamma completa di smartphone Asus

Assieme allo strepitoso top di gamma ZenFone 4 Pro, Asus svela una lunga serie di device della stessa famiglia, piattaforme concrete per ogni tipo di utilizzo.
Per il segmento intermedio, Asus propone ZenFone 4 che, come la versione più evoluta “Pro”, si distingue per il comparto fotografico.
Il terminale Android con display da 5,5” è dotato di doppia fotocamera, una principale con sensore Sony IMX362 e obiettivo ad ampia apertura f/1.8, e un obiettivo grandangolare da 120° che permette di catturare immagini panoramiche.
I processori Qualcomm Snapdragon 630 di ultima generazione assicurano sempre prestazioni eccezionali e consumi contenuti, mentre la potente batteria ai polimeri di litio da 3300 mAh, abbinata alla tecnologia ASUS BoostMaster, garantisce un'autonomia elevata. La Mobile Platform Snapdragon 630 è affiancata da 4 GByte di RAM e dalla GPU Adreno 508, capace di assicurare performance grafiche del 30% più veloci di quelle della piattaforma Snapdragon 626.

ZenFone 4 adotta una fotocamera di tipo dual pixel, con ben 24 milioni di sensori per il rilevamento della messa a fuoco (due per ogni pixel) che assicurano un autofocus a rilevamento del soggetto e rilevamento di fase ultra rapido in soli 0,03 secondi, per foto sempre perfettamente nitide e dettagliate.
ZenFone 4 garantisce prestazioni fotografiche reattive ed immediate, consentendo agli utenti di passare istantaneamente da una fotocamera all'altra per cogliere l'attimo e realizzare lo scatto desiderato. Queste eccellenti performance sono ulteriormente migliorate dal processore di immagine (image signal processor, ISP) Qualcomm Spectra 160, progettato per supportare messa a fuoco e zoom rapidi e fluidi e assicurare scatti dalla massima accuratezza cromatica. ZenFone 4 integra inoltre un sensore dedicato alla correzione del colore RGB che rileva la luce ambientale regolando automaticamente le impostazioni, per catturare immagini dai colori realistici e naturali.

ZenFone 4, la gamma completa di smartphone Asus

Lo smartphone consente di registrare video alla straordinaria risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) per realizzare e condividere immagini straordinariamente ricche di dettagli. La stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) rileva tremolii e movimenti improvvisi lungo tre assi mediante algoritmi intelligenti ed esegue una compensazione automatica per garantire video fluidi e stabilizzati.

ZenFone 4 supporta velocità di download in standard 4G LTE fino a 600 Mbps (LTE Cat 12) e upload fino a 150 Mbps (LTE Cat 13), oltre alla connettività Wi-Fi 802.11ac dual-band con tecnologia MIMO per garantire velocissime connessioni di rete in qualsiasi situazione. La tecnologia NFC integrata permette inoltre di effettuare i pagamenti comodamente dallo smartphone avvalendosi del sistema Android Pay, mentre un sensore di impronte digitali posizionato sul fronte incrementa la sicurezza e consente di sbloccare il telefono in soli 0,3 secondi.

Il terminale è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 499,00 (IVA inclusa).

Sommario