Gli scanner documentali Fujitsu a Didacta Italia

Gli scanner documentali Fujitsu a Didacta Italia

PFU partecipa alla prima edizione di Didacta Italia, importante appuntamento fieristico per il mondo educational, luogo di incontro tra le scuole e le aziende.
Fino al 29 settembre, l’azienda presenterà presso gli Stand 41 e 53 del Padiglione Spadolini della Fiera di Firenze, le sue soluzioni di acquisizione digitale sviluppate per integrare documenti cartacei - come compiti in classe registri e note - nei nuovi sistemi di gestione digitale scolastica come il Registro Elettronico.

Insieme ai partner Promethean e Projest, Fujitsu mostrerà come i propri scanner possono integrarsi perfettamente nei diversi contesti scolastici, ottimizzando i processi documentali con un sensibile risparmio di tempo e risorse.

Verrà presentata una soluzione completa per digitalizzare e gestire l’archiviazione dei documenti e semplificare il passaggio da formato cartaceo a quello elettronico. Grazie all’integrazione tra lo scanner documentale Fujitsu fi-7460 e il software Adiuto, sarà possibile acquisire velocemente compiti in classe per poi gestirli e condividerli facilmente sul registro elettronico, rendendoli pienamente accessibili a studenti e genitori.

Insieme al partner Promethean Italia, stand 41 dello stesso padiglione, saranno inoltre presentati 12 workshop sulla tematica “Come creare una lezione interattiva tra analogico e digitale”. In particolare verrà analizzata l’integrazione tra lo scanner ScanSnap SV600 - il primo scanner Fujitsu ScanSnap in grado di acquisire qualsiasi documento senza il minimo contatto con lo scanner stesso - e la lavagna digitale e il software ClassFlow offerti da Promethean.