Motorola Solutions acquisisce Kodiak Networks

Motorola Solutions acquisisce Kodiak Networks

Motorola Solutions annuncia il completamento dell’acquisizione di Kodiak Networks, azienda che opera nel settore delle soluzioni push-to-talk (PTT) broadband.
Kodiak co-opera con operatori di rete mobile a livello mondiale per offrire la propria soluzione PTT in cloud e la relativa piattaforma di gestione, che garantisce comunicazioni chiare, affidabili e immediate su reti 4G LTE, Wi-Fi e 3G.

L'acquisizione di Kodiak va ad integrare il portafoglio WAVE PTT di Motorola Solutions - che ad oggi comprende soluzioni PTT ad alte prestazioni e PTT flessibili a banda larga "over-the-top" - con una soluzione integrata con i carrier di PTT-over-cellular. WAVE collega reti diverse per consentire comunicazioni tra smartphone, radio e computer tramite wireless o wireline a banda larga. L’acquisizione è in linea con la strategia di Motorola Solutions per costruire il proprio portafoglio di software di comunicazione e collaborazione e rafforzare il fatturato in modo ricorrente.

Bruce Brda, vicepresidente esecutivo, Products and Services, di Motorola Solutions
Nel settore PTT a banda larga in rapida evoluzione, ci aspettiamo che l'acquisizione di Kodiak rafforzi la nostra capacità di fornire soluzioni agli operatori di rete mobile, soprattutto per il mercato commerciale. Kodiak lavora in modo significativo con gli operatori di rete mobile e ha una consolidata reputazione di fornitore di soluzioni integrate con i carrier che completano le funzionalità software e carrier di Motorola Solutions.

John Vice, chief executive officer di Kodiak
Kodiak ha una grande esperienza nel soddisfare le esigenze di sicurezza, affidabilità e prestazioni delle grandi aziende di telefonia mobile che forniscono soluzioni di comunicazione ai clienti commerciali. Siamo entusiasti delle nuove opportunità che Motorola Solutions e Kodiak avranno ora per espandere queste piattaforme di comunicazione PTT e garantire ai nostri clienti la possibilità di beneficiare del software di alta qualità che si aspettano da noi.