Microsoft Surface Pro LTE Advanced, velocità e lavoro smart

Microsoft Surface Pro LTE Advanced, velocità e lavoro smart

Microsoft presenta il nuovo Surface Pro LTE Advanced, laptop con modem Cat 9 pensato per fornire tanta velocità e prestazioni per il lavoro smart.

Il Surface Pro LTE Advanced è l’ultima novità della famiglia Surface e sarà disponibile per le aziende a partire da dicembre 2017. Con un modem Cat 9, il Surface Pro LTE Advanced è il più veloce laptop con la tecnologia LTE. Il device permette un’ampia connettività grazie anche al supporto di 20 bande cellulari.

Surface Pro LTE completa la famiglia di laptop di ultima generazione, offrendo alle aziende una gamma di device capaci di soddisfare le necessità dei professionisti: tutta la famiglia Surface – dalla versatilità di Surface Pro al design del Laptop - aumenta i benefici di Windows, tra cui la realtà aumentata, 3D e funzionalità di Inking della Fall Creators Update.

La combinazione di Surface, Windows e Office apre la strada a nuovi modelli di interazione ed esperienze innovative con il touch, l’interazione vocale, Cortana, la Penna e il Dial, consentendo così alle persone di alimentare il proprio flusso creativo, fornendo anche tastiere, trackpad e mouse di alta qualità per una maggiore precisione. I device Surface, garantiscono inoltre le prestazioni necessarie per sfruttare nuove potenti tecnologie come l’intelligenza artificiale e il machine learning, e per beneficiare della versatilità di lavorare come si vuole, ovunque ci si trovi.

La nuova soluzione è parte di una più ampia strategia targata Microsoft per ripensare il lavoro nell'era della trasformazione digitale. L'azienda ha discusso la propria visione per il futuro anche al recente evento Future Decoded. Metà della forza lavoro sarà mobile entro il 2020: l’ufficio non è più quindi limitato a un insieme di edifici, ma può essere a casa, in un bar, in una città in qualunque parte del mondo, oppure su un aereo. Con questa varietà di postazioni di lavoro, i dispositivi diventano il luogo di lavoro e per molti Surface rappresenta un vero e proprio ufficio mobile.