Eaton Xiria, quadri elettrici compatti flessibili e sicuri

Eaton Xiria, quadri elettrici compatti flessibili e sicuri

Eaton presenta l'aggiornamento di Xiria, gamma innovativa di quadri elettrici compatti di media tensione flessibili e sicuri per le applicazioni MT fino a 24kV.

Xiria è il prodotto di punta di Eaton per le applicazioni MT fino a 24kV. Con oltre 80.000 scomparti installati in oltre 30 Paesi, la famiglia Xiria offre una gamma di quadri elettrici compatti di media tensione flessibili, sicuri e a basso impatto ambientale. La famiglia di prodotti è composta da quadri per distribuzione ad anello MT, quadri MT secondari e i quadri MT per il metering. Con l’aggiornamento della gamma, è oggi disponibile l’estensibilità dei quadri Xiria monoblocco a 2, 3, 4 e 5 scomparti. Questo non solo abilita una maggiore flessibilità grazie al design modulare, ma contribuisce a rendere le soluzioni dei quadri di media tensione ancora più compatte.

Sviluppati con la tecnologia di Eaton degli interruttori in vuoto e senza l’utilizzo di gas SF6 per l’estinzione dell’arco elettrico, i prodotti Xiria assicurano affidabilità e sicurezza per le persone e per l’ambiente. Inoltre, offrono emissioni di anidride carbonica e un basso costo totale di proprietà (TCO), grazie a costi ridotti per la dismissione del prodotto a fine vita.

I prodotti Xiria – grazie all’utilizzo delle tecnologie Eaton in termini di isolamento solido e in aria in compartimenti sigillati – garantiscono i benefici ambientali dei quadri ad isolamento in aria assieme a una solida robustezza garantita dal design a compartimenti sigillati. Tutta la gamma Xiria è prodotta e testata secondo le normative IEC. In conformità con la IEC 62271-200 Xiria prevede, infine, una tenuta all’arco interno (IAC) AFLR - 20kA - 1s.

Con le novità apportate dall’aggiornamento della gamma, un quadro espandibile monoblocco da 5 pannelli assicura un ingombro di spazio inferiore del 25%. Insieme a una serie disponibile di pannelli per estensioni con svariate opzioni, poi, Xiria assicura anche un importante livello di flessibilità per qualsiasi applicazione MT fino a 24 kV.