Brother MFC-L9570CDW, MFP laser a colori per elevati volumi

Brother MFC-L9570CDW, MFP laser a colori per elevati volumi

Brother MFC-L9570CDW è una veloce stampante multifunzione con tecnologia laser a colori, un dispositivo completo e progettato per elevati volumi di lavoro.
Come ci ha confermato Lorenzo Matteoni, Senior Manager Marketing di Brother, durante la nostra intervista, questo modello 4-in-1 rappresenta il top di gamma della nuova serie laser a colori L9000, da poco lanciata sul mercato. Il device si caratterizza per l’elevata versatilità nella gestione della carta e per le evolute funzionalità di sicurezza.

La caratura della macchina appare evidente sin dal primo approccio; l’MFC-L9570CDW è un multifunzione pensato per volumi di almeno 1.500 pagine al mese (volume mensile consigliato fino a 6.000 pagine) e, tendenzialmente, è venduto attraverso la formula di “noleggio/costo copia”. L’azienda o l’utente finale pagherà dunque un canone mensile che comprende un numero definito di stampe.

Brother MFC-L9570CDW, MFP laser a colori per elevati volumi

Questo MFP, vanta una robusta base hardware, una CPU dedicata a 800 MHz, 1 GByte di RAM e svariate possibilità di comunicazione con reti e device esterni. Oltre alla rete LAN a 1 Gbit (non così comune sui dispositivi di stampa), è disponibile un adattatore wireless N, che semplifica l’integrazione in reti WLAN. Non manca la porta USB 2.0, per connessioni dirette a PC o MAC, ma anche il lettore NFC per la stampa e la scansione da mobile (o per la lettura di smart card).

Per massimizzare le attività di gestione e stampa dei documenti, questo multifunzione vanta il supporto Wi-Fi Direct, che ad esempio permette ai collaboratori esterni o agli ospiti di stampare senza dover accedere alla rete aziendale. Per interagire con dispositivi mobili locali e per abilitare la stampa da cloud Brother ha ampliato la compatibilità con Apple (AirPrint), Android (Print Service Plugin), Google Cloud Print 2.0, OneDrive, Mopria, Dropbox e tramite l’app dedicata iPrint&Scan.

Brother MFC-L9570CDW, MFP laser a colori per elevati volumi

Lo chassis robusto ma piuttosto ingombrante, ospita una meccanica e un motore di stampa capaci di raggiungere le 31 ppm in formato A4, indistintamente a colori o BN. La risoluzione standard di 600x600 DPI, ideale per realizzare documenti di testo, è affiancata dalla più raffinata 2.400x600 DPI, indicata per produrre brochure, materiale grafico, pieghevoli e presentazioni ad elevato impatto, magari su carta ad elevato spessore.

Sommario