Sicurezza, Campari si affida all'AI di Darktrace

Sicurezza, Campari si affida all'AI di Darktrace

Darktrace annuncia che Campari ha scelto l’Enterprise Immune System di Darktrace per rispondere autonomamente alle minacce informatiche.

Campari utilizzerà la soluzione basata su AI di Darktrace per rilevare e rispondere autonomamente alle minacce informatiche in corso.

L’Enterprise Immune System impara i normali "pattern of life" per ogni utente e dispositivo della rete di Campari Group. I potenti algoritmi di AI rilevano qualsiasi deviazione anomala rispetto alla "normalità", che potrebbe indicare una cyber minaccia emergente. La tecnologia reagisce in modo intelligente agli attacchi in corso all'interno della rete, rallentando o bloccando le attività minacciose in tempo reale.

Luca Scolaro, IT Security & Technology Manager, Campari Group
Darktrace ha completamente cambiato il nostro approccio alla cyber security. La tecnologia di risposta autonoma consente al mio team di dedicare tempo e risorse a ciò che è veramente necessario, prendendo decisioni strategiche e di alto livello, mentre l'AI si occupa dei task ripetitivi per individuare e intraprendere azioni immediate contro le minacce. Posso fare affidamento su Darktrace per sapere quando agire e quale azione esatta intraprendere in risposta alle minacce che si manifestano, bloccandole e guadagnando tempo vitale per indagare.

Corrado Broli, Country Manager, Darktrace Italia
Come grande azienda del settore FMCG, Campari Group ha un’ampia e complessa supply chain che introduce molteplici vulnerabilità nella rete. Inoltre, Campari Group si basa molto sulla propria reputazione, quindi il potenziale danno che un cyber-attacco potrebbe causare è enorme Campari Group è all’avanguardia nello sfruttare i più recenti progressi nel machine learning per aiutare a difendere i propri marchi dalle conseguenze delle minacce informatiche.