Cambium e Siportal, insieme per Sardegna e Sicilia digitali

Cambium e Siportal, insieme per Sardegna e Sicilia digitali

Cambium Networkse Siportal prolungano la partnership fino al 2019 e collaborano per offrire la connettività wireless broadband in Sardegna e Sicilia.

Grazie ad una lunga e consolidata partnership con Cambium Networks, recentemente prolungata sino al 2019, Siportal ha potuto offrire connettività wireless broadband in una vasta area della Sicilia centro-orientale e nel nord della Sardegna.

Siportal offre attualmente connettività wireless in banda larga e ultralarga fino a 30 MByte in download e 3 MByte in upload, ma la collaborazione con Cambium Networks prevede un upgrade dell'infrastruttura con l'obbiettivo di poter garantire ai clienti banda passante sino a 100 MByte.

La sinergia con Cambium Networks copre anche un'altra area di grande attualità, ovvero i servizi locali di connettività pubblica tramite rete Wi-Fi. Siportal sta espandendo la collaborazione con numerosi enti comunali attraverso l'implementazione dei prodotti della linea cnPilot, gestiti anche tramite la piattaforma software cnMaestro, che consente un pieno controllo degli access point e delle attività degli utenti, e con cui è anche possibile effettuare la manutenzione da remoto.

ing. Francesco Saluta, Amministratore Unico, Siportal
Per Siportal ogni cliente è unico, con un mix di desideri, aspettative, esigenze che proviamo a comprendere per costruire attorno ad esso il miglior servizio. Avere al nostro fianco un partner competente e flessibile come Cambium Networks ci ha permesso di realizzare i nostri obbiettivi e di guardare a nuovi servizi e allo sviluppo delle nostre infrastrutture wireless in tutta sicurezza.