Zscaler ZPA e Microsoft Azure, partner per facilitare il cloud

Zscaler ZPA e Microsoft Azure, partner per facilitare il cloud

Zscaler presenta la piattaforma ZPA, che opera su Azure Cloud per fornire accesso diretto alle applicazioni Azure facilitando la trasformazione digitale delle imprese.

Zscaler ha annunciato la disponibilità dell’innovativa piattaforma Zscaler Private Access (ZPA) for Microsoft Azure. Zscaler ZPA opera su Azure Cloud per fornire accesso diretto alle applicazioni Azure, eliminando i costi, la complessità, e la mediocre esperienza utente tipici della ‘zona demilitarizzata’ (DMZ) on-premise, che solitamente include molteplici appliance, tra cui firewall, IPS, DDoS, bilanciatori di carico e concentratori VPN. Inoltre, la piattaforma si integra con Azure Active Directory (AD) per la gestione dell’autenticazione e delle policy, e ne sfrutta le nuove funzionalità come l'accesso condizionale.

La piattaforma Zscaler Private Access è un approccio innovativo per garantire l'accesso sicuro alle applicazioni, in quanto fornisce la zona DMZ come servizio cloud e cambia il modello di accesso alla sicurezza. Infatti:

  • Connette gli utenti alle applicazioni in modo sicuro senza portare gli stessi utenti sulla rete;
  • Non espone mai le applicazioni a Internet ed elimina la necessità di protezione da attacchi DDoS;
  • Segmenta l'accesso alle applicazioni senza fare affidamento sull'approccio tradizionale della segmentazione di rete;
  • Offre accesso remoto su qualsiasi rete senza VPN per offrire agli utenti prestazioni senza eguali.

Punit Minocha, senior vice president of business and corporate development, Zscaler
Mentre le aziende stanno spostando le proprie applicazioni in Azure, per accedere a tali applicazioni si utilizzano ancora le reti ‘hub-and-spoke’ tradizionali, che erano state progettate – e ben funzionavano - per le applicazioni situate nel Data Center locale. Progettata per il mondo cloud e la mobilità, la soluzione ZPA fornisce breakout internet locali, per un accesso sicuro e veloce alle applicazioni Azure senza il traffico di ritorno tipico delle aree DMZ.

Yousef Khalidi, Corporate Vice President, Microsoft Azure Networking, Microsoft Corp
Zscaler rende più semplice il percorso di transizione delle imprese verso il cloud Microsoft Azure sia in ambienti pubblici che ibridi. Siamo entusiasti che Zscaler abbia scelto Azure per sviluppare le loro tecnologie di accesso. Zscaler Private Access offre agli utenti autorizzati la possibilità di scelta e il vantaggio di accedere in modo sicuro alle applicazioni aziendali su qualsiasi connessione internet e punti di accesso remoto, come se fosse un'applicazione SaaS.