Teradata IntelliSphere, potente suite per analytics

Teradata IntelliSphere, potente suite per analytics

Teradata presenta IntelliSphere, suite software potente che rende possibile un ecosistema analitico flessibile, scalabile ed economico.

Teradata ha presentato Teradata IntelliSphere, un portfolio software completo che, grazie a una semplice licenza software in abbonamento, offre una serie di funzionalità chiave per le imprese e permette di sfruttare tutto il software necessario per assimilare, implementare e gestire un ecosistema analitico flessibile.

Ecco le principali funzionalità della soluzione:

  • Assimilare: utilizzando IntelliSphere, le aziende possono facilmente acquisire e distribuire enormi flussi di dati, con un’architettura elastica pronta all'uso e con accesso rapido per l'analisi business-critical.
  • Accedere: le aziende ottengono un accesso facile ai dati ovunque essi siano memorizzati, anche in cloud ibrido o in un ambiente tecnologico eterogeneo.
  • Implementare: rende disponibili applicazioni e modelli analitici per un facile accesso degli utenti e per la collaborazione aziendale.
  • Gestire: il software di gestione consente di muovere i dati a piacere, nonché di monitorarli e controllarli senza soluzione di continuità tramite un'interfaccia operativa.

Teradata Intellisphere si compone di dieci componenti software:

IntelliSphere è già disponibile oggi; Teradata Analytics Platform con il motore analitico Aster sarà disponibile entro la fine dell'anno. Oltre al portfolio di software IntelliSphere, Teradata rende disponibili anche nuovi servizi professionali per i propri clienti, per aiutarli a implementare in modo più semplice le soluzioni software. Man mano che nuove soluzioni software verranno rilasciate, esse diventeranno parte del pacchetto IntelliSphere.

Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer, Teradata
Teradata IntelliSphere è una suite software potente, completa e robusta che orchestra l'attuale ecosistema analitico e, in ultima analisi, consente analisi molto avanzate. Con IntelliSphere le aziende non hanno più bisogno di acquistare applicazioni software separate per costruire e gestire il loro ecosistema. Le aziende possono progettare oggi il loro ambiente per realizzare il pieno potenziale dei loro dati e analytics, con la garanzia che i futuri aggiornamenti potranno essere utilizzati immediatamente senza necessità di acquistare altre licenze o abbonamenti.