Brother L2000, otto nuovi modelli laser silenziosi ed efficienti

Brother L2000, otto nuovi modelli laser silenziosi ed efficienti

La nuova gamma laser monocromatica Brother L2000 si distingue per la grande silenziosità operativa, fattore determinante per creare un ambiente di lavoro sano.
I prodotti appena presentati includono otto varianti: due stampanti (HL-2310D e HL-L2370DN) e sei dispositivi multifunzione (DCP-L2510D, DCP-L2550DN, MFC-L2710DN, MFC-L2710DW, MFC-L2730DW e MFC-L2750DW).

Tutte le versioni si distinguono per una soglia di rumore prodotto inferiore ai 50 dB e per velocità di stampa particolarmente elevate, sino a 34 pagine al minuto. La produttività d’ufficio è semplificata dalla disponibilità di un cassetto carta da 250 fogli e di un alimentatore automatico dei documenti da 50 fogli.
Su tutti i modelli è inoltre disponibile la stampa fronte/retro automatica; il dispositivo MFC-L2750DW offre anche la scansione automatica in fronte/retro.

Per supportare l’esigenza di flessibilità, tutte le macchine con connessione di rete e Wi-Fi offrono la stampa e la scansione da mobile grazie alla compatibilità con l'applicazione iPrint & Scan di Brother, Apple AirPrint e Google Cloud Print.
Il modello di punta MFC-L2750DW dispone, inoltre, della tecnologia Near Field Communication (NFC) per stampare da smartphone o tablet semplicemente tenendo il dispositivo vicino alla stampante. In più, tramite la tecnologia Web Connect di Brother, gli utenti che scelgono i dispositivi MFC-L2730DW e MFC-L2750DW possono eseguire scansione e stampa direttamente dai servizi cloud come OneNote, OneDrive, Evernote, Dropbox, Box e Google Drive.

Brother L2000, otto nuovi modelli laser silenziosi ed efficienti

Un altro vantaggio sono i costi di stampa estremamente ridotti: la gamma supporta i toner standard di Brother che offrono una resa di 1.200 pagine e i toner ad alta capacità di Brother che consentono di stampare fino a 3.000 pagine.

Tutti i documenti sono al sicuro grazie al monitoraggio degli utenti e alle funzionalità di sicurezza avanzate disponibili sui modelli MFC-L2730DW e MFC-L2750DW. È infatti possibile consentire l'accesso alle funzionalità della stampante ai soli utenti autorizzati tramite PIN e assegnare specifiche funzionalità a ciascun utente. Linguaggi e protocolli sono criptati, per proteggere le informazioni in stampa e scansione.

Tutti i dispositivi, inoltre, sono progettati con grande attenzione per l'ambiente: la stampa a bassa rumorosità riduce l'energia impiegata e tutte le macchine hanno una modalità eco-mode e una modalità di risparmio del toner. Altri accorgimenti per ridurre gli sprechi e risparmiare energia sono l'impostazione di sleep-time che si attiva quando il dispositivo non è in uso, mentre l’opzione di stampa fronte-retro automatica riduce al minimo la carta sprecata.
Senza dimenticare le certificazioni ambientali riconosciute a livello internazionale da ENERGY STAR, Blue Angel e Nordic Swan.