eShoppingAdvisor.com, la piattaforma per le recensioni online

eShoppingAdvisor.com, la piattaforma per le recensioni online

Nasce in Italia eShoppingAdvisor.com, piattaforma innovativa interamente pensata per gli acquisti online e basata sulle recensioni dei clienti.

La nuova eShoppingAdvisor.com è la prima piattaforma di condivisione interamente dedicata agli acquisti on line, specializzata quindi in eCommerce. Già dal nome, la piattaforma evoca il famoso portale che ha dato vita al fenomeno delle recensioni in rete. In questo caso, l’obiettivo è quello di consentire agli e-shoppers la condivisione delle proprie esperienze. I giudizi e i commenti nel tempo creano una vera e propria “guida agli acquisti” alla quale attingere gratis, in velocità e sicurezza. Viene così premiata l’affidabilità dei negozi in rete sulla base di esperienze realmente vissute.

La novità è legata al fatto che la “vetrina” dove lasciare le recensioni è esterna ai siti web dei negozi, per garantire ai consumatori la massima trasparenza nella gestione dei commenti e delle valutazioni, e tempi brevi nella ricerca di negozi sul web. Il vantaggio è anche per i negozi on line che aderiscono al servizio, i quali accrescono così la propria reputazione sul web e attirano nuovi potenziali clienti.

Andrea Ghiani e Andrea Carboni
Il nostro motto è “Share the difference” proprio perché crediamo nella forza della condivisione. La comunità dei consumatori siamo tutti noi che ogni giorno acquistiamo beni e servizi necessari alla nostra vita, e che in base alla nostra esperienza ci sentiamo di poter rassicurare con consapevolezza altri compratori se l’acquisto, in questo caso on line, è andato a buon fine. Per eShoppingAdvisor Italia abbiamo scelto il simbolo dell’istogramma che è anche il metro di valutazione complessivo di ogni singola esperienza d’acquisto. Ogni e-commerce ha il suo badge (istorereview) che sintetizza la media delle proprie recensioni. Ad ogni e-commerce forniamo il codice sorgente dell'istoreview dinamico personalizzato che, inserito nella home page del proprio negozio online mostra in tempo reale la media complessiva delle proprie recensioni.