Fujitsu coniuga mobilità e performance con i LifeBook E Series

Fujitsu coniuga mobilità e performance con i LifeBook E Series

Fujitsu continua a innovare la gamma di notebook business LifeBook; recentemente svelata la serie E4 ed E5 con piattaforma Intel ad alte prestazioni.

Tutti i nuovi modelli delle serie LifeBook E4 e LifeBook E5 sono dotati di sensore di impronte digitali, a risposta istantanea, in modo da poter effettuare il login o sbloccare il sistema con un solo tocco delle dita. Sempre attenta alla facilità d'uso, Fujitsu ha introdotto anche un touchpad di precisione ancora più accurato, con supporto dei gesti a tre dita previsti dall'ultima versione di Microsoft Windows 10, unitamente al poggia-polsi ergonomico. Queste unità dal prezzo vantaggioso si affiancano ai modelli di fascia medio/alta U7 e U9 (leggi la nostra prova del potente Fujitsu LifeBook U937).

Fornire un rapporto qualità/prezzo eccellente è stato l'obiettivo perseguito nello sviluppo dei sistemi LifeBook E4, un modello entry-level completamente nuovo. I modelli di notebook da 15,6" e 14" appartenenti a questa serie sono dotati di processore Intel Core di 7a generazione, propongono una scelta di display HD o Full HD antiriflesso e permettono di lavorare un'intera giornata alimentati dalla sola batteria. Fujitsu ha voluto semplificare l'accesso e lo scambio di componenti come memoria, hard disk e componenti di connettività come LTE e WLAN, mentre le batterie possono essere sostituite con facilità, senza bisogno di aprire il notebook.

La serie LifeBook E5 continua a puntare su caratteristiche come connettività 4G/LTE integrata, supporto delle classiche uscite VGA e porta Ethernet full-size. Il notebook è spesso solo 23,9 mm, ovvero il 24% più sottile rispetto al modello precedente. LifeBook E5 vanta una scelta di display Full HD antiriflesso da 15,6" e 14", processori Intel Core di 8a generazione e caratteristiche di fascia alta come la tastiera retroilluminata opzionale. La facilità di manutenzione e amministrazione è garantita dall'utilizzo del medesimo BIOS e delle stesse immagini del disco, nonché da un unico formato comune per i ricambi condivisi, come le batterie. Entrambi i modelli E5 si avvalgono dello stesso port replicator adottato dalla famiglia ultra-mobile LifeBook U7.

Ruediger Landto, Head of Category Management for Client Computing Devices di Fujitsu EMEIA
La nuova serie di notebook di fascia business LifeBook E vanta sensori per impronte digitali, lettori di smartcard e una gamma di porte di tipo sia classico che legacy: in questo modo, gli utenti non sono costretti a portare con sé adattatori per collegarsi a proiettori, display, reti e periferiche. Entrambi i modelli LifeBook E di nuova generazione sono progettati per far lavorare efficacemente gli utenti grazie all'intera giornata di autonomia della batteria, ai display nitidi e brillanti, alle tastiere tattili ergonomiche e alle caratteristiche opzionali come le nuove porte USB Type-C e alla connettività senza rivali, che comprende 4G/LTE, attraverso uno slot integrato per SIM card.

I notebook della serie LifeBook E5 sono commercializzati in tutto il mondo. I prezzi nella regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) partono da 699 Euro tasse escluse. La serie LifeBook E4 è commercializzata nell'area EMEIA con prezzi a partire da 599 Euro tasse escluse.