Awingu e Barracuda, spazio di lavoro unificato per il cloud

Awingu e Barracuda, spazio di lavoro unificato per il cloud ibrido

Barracuda e Awingu siglano un accordo che permetterà di coniugare il meglio dei rispettivi listini, offrendo così sicurezza e funzionalità per i service provider.
Le funzionalità includono meccanismi di configurazione zero touch e di sicurezza ad alte prestazioni di Barracuda e soluzioni workspace basate su browser di Awingu, utili per assicurare una facile implementazione di ambienti cloud ibridi.

I firewall Barracuda NextGen sono concepiti specificamente per la sicurezza delle reti cloud, proteggendo utenti, applicazioni e dati e garantendo connessioni sicure e affidabili tra molteplici siti on premise e il cloud con modelli di fatturazione a consumo, con risparmi sui costi di infrastruttura. Awingu offre la semplicità e comodità della mobilità indipendente dalla piattaforma per rendere disponibile tutto ciò di cui un’impresa necessita in uno spazio di lavoro - applicazioni legacy e cloud, documenti e dati - su qualsiasi dispositivo. Ciò significa fornire accesso sicuro alle applicazioni e ai file senza la necessità di gestire o esporre gli endpoint. Applicazioni e dati possono essere ospitati su Microsoft Azure o localmente e quindi connessi in modo sicuro allo spazio di lavoro Awingu.

Walter Van Uytven, Ceo di Awingu
Siamo felici di lavorare con Barracuda e offrire ai service provider una soluzione semplice per fare crescere la loro catena del valore. Per le organizzazioni, il grande vantaggio è che nessun dato locale risiede sul dispositivo dell’utente finale e sono necessarie solo poche modifiche all’infrastruttura IT. Il nostro accordo tecnologico offre la perfetta sinergia di sicurezza e semplicità ai service provider e ai loro clienti.

Chris Dial, Director Cloud ISV di Microsoft
L’unione tra Awingu e i firewall NextGen di Barracuda rappresenta un’occasione unica per le aziende per passare facilmente al cloud Microsoft Azure.

Tim Jefferson, VP Public Cloud di Barracuda
I nostri firewall sono progettati per essere strettamente integrati nell’infrastruttura di gestione dei provider cloud. Ciò deriva dalla profonda conoscenza dei particolari requisiti tecnici e commerciali di cui i team di sicurezza e sviluppo necessitano per migrare i controlli di sicurezza nelle proprie applicazioni in modo coerente con le best practice di sviluppo dei provider cloud. Quando un’organizzazione migra le sue applicazioni sul cloud pubblico, le funzionalità dei tradizionali firewall on premise spesso non sono ben applicabili agli ambienti di cloud pubblico. I nostri firewall Cloud Generation sono progettati per supportare le buone pratiche di deployment nel cloud pubblico, supportare i modelli di utilizzo specifici del cloud pubblico e proporre un semplice modello commerciale a consumo. La combinazione di queste caratteristiche con gli spazi di lavoro indipendenti dalla piattaforma di Awingu offre alle piccole e medie imprese un modo sicuro e semplice per migrare al cloud.

Jochen Maertens, fondatore e Ceo di Synergics
L’offerta Mobility365 di Synergics coniuga lo spazio di lavoro unificato di Awingu con i firewall NextGen di Barracuda nell’ambiente cloud Azure di Microsoft. Ciò, grazie alla possibilità di poter sfruttare il pieno potenziale di uno spazio di lavoro online completo ed economico, mette a disposizione delle imprese ciò che queste oggi chiedono: trasparenza dei prezzi, costo totale di possesso favorevole, mobilità assoluta, flessibilità totale e sicurezza ottimizzata. Con Awingu, Barracuda e Microsoft Azure è possibile costruire uno scenario cloud per le aziende che vogliono spostare nel cloud anche le loro applicazioni legacy. Stiamo rispondendo a una domanda di spazi di lavoro con implementazione zero touch, sicurezza ad alte prestazioni e architetture multitenancy.