Canvio, lo storage portatile Toshiba si rifà il look

Canvio, la famiglia di storage portatile Toshiba si rifà il look

Toshiba Electronics Europe rinnova la gamma di storage portatili Canvio, hard disk progettati per l’archiviazione dati e il backup di file personali.
I modelli Canvio Premium, Advance e Basics condividono un look and feel rinnovato e capacità da 500 Gbyte a 3 TByte. L'utilizzo della tecnologia 1 TByte per piatto di Toshiba permette di impiegare case slim, consentendo alle versioni da 2 TByte di tutti e tre i nuovi modelli di Canvio di essere più sottili rispetto alle versioni precedenti.

La serie Canvio Premium, disponibile nei due colori grigio scuro e argento metallizzato, offre una connettività versatile e si presenta con un design elegante e una finitura in alluminio caratterizzata da spigoli tagliati a diamante. Il design sottile lo rende comodo da portare con sé. Viene venduto con una comoda custodia e un adattatore da USB Type-A a USB Type-C che può essere inserito in qualsiasi verso semplificando il collegamento a ogni tipo di dispositivo, dai notebook ai PC desktop di fascia alta.

Inoltre, il modello PREMIUM offre lo Toshiba Storage Backup Software e lo Storage Security Software, consentendo agli utenti di eseguire facilmente il backup e proteggere i dati importanti grazie al sistema di protezione password e a un'interfaccia utente migliorata. I dispositivi da 2 TByte della line-up Premium hanno un profilo di 13,5 mm e sono quindi circa 5,5 mm più sottili del modello precedente.

La serie Canvio Advance è disponibile in quattro diversi colori: nero, bianco, blu o rosso, con finitura lucida. I dispositivi da 2 TByte della line-up hanno un profilo di 14 mm e sono 5,5 mm più sottili del modello precedente, il Canvio Connect II. I modelli ADVANCE sono, inoltre, dotati di Toshiba Storage Backup Software e Storage Security Software come funzionalità aggiuntive.

La nuova serie Canvio Basics offre un hard disk portatile entry-level da 2,5" adatto ad ogni esigenza di archiviazione, dai dati del PC alla fotografia. Il modello è preformattato per PC Windows ed è già pronto all’uso, consentendo agli utenti di archiviare immediatamente i contenuti e portare il proprio drive con sé ovunque. Disponibile con capacità da 500 GByte, 1 TByte o 2 TByte, la nuova serie Basics si presenta con un design minimalista ed elegante grazie ad una superficie opaca e un profilo sottile da 14 mm.

Con i modelli Advance e Premium è possibile ottenere una licenza d’uso del nuovo Toshiba Storage Backup Software, che consente agli utenti di eseguire facilmente il backup dei dati importanti attraverso un'interfaccia utente migliorata e la possibilità di pianificare il backup. Inoltre, il nuovo Toshiba Storage Security Software consente di impostare le password in modo semplice grazie ad un'interfaccia utente più intuitiva, in modo che gli utenti possano proteggere i propri dati personali e impedire l'accesso non autorizzato.