CES 2018, Acer scende in campo con Swift 7 e Spin 3

CES 2018, Acer scende in campo con Swift 7 e Spin 3

Al CES, Acer ha annunciato il laptop più sottile al mondo, il nuovo Acer Swift 7, caratterizzato da uno spessore di appena 8,98 mm e una configurazione Core i7.
Si tratta di un notebook per la mobilità quotidiana, per l’impiego professionale e per chi desidera rimanere “sempre connesso”.

La veloce connettività Intel XMM 4G LTE integrata mantiene gli utenti produttivi e sempre connessi e si rende utile per i professionisti che desiderano eliminare i noiosi problemi di connessione wireless nei tragitti da un punto all'altro del proprio viaggio, aiutandoli a rimanere concentrati sulle attività da svolgere. Oltre a uno slot per schede Nano SIM, Swift 7 offre la tecnologia eSIM, che consente il download e l'attivazione dei profili eSIM.
Swift 7 viene fornito con un profilo Transatel provvisto di un massimo di 1 GByte di dati gratuiti validi per un mese in 48 paesi per aiutare gli utenti a partire immediatamente col proprio lavoro, ma ulteriori piani dati possono essere acquistati con facilità attraverso l'applicazione Mobile Plans in ogni momento e luogo. Il wireless 802.11ac con MIMO 2x2 fornisce inoltre connessioni affidabili e veloci alla rete dell'ufficio o dell'abitazione.

Basato su processori Intel Core i7 di settima generazione, Swift 7 offre prestazioni elevata, un'esperienza Windows 10 fluida e fino a 10 ore di autonomia. SSD PCIe da 256 GByte offrono spazio in abbondanza per mantenere i dati più importanti sempre a portata di mano, mentre gli 8 GByte di memoria LPDDR3 mantengono il multitasking fluido e reattivo. Un lettore di impronte digitali consente l'accesso al sistema senza bisogno di digitare la password, attraverso l'interfaccia Windows Hello.

Il telaio in alluminio unibody di Swift 7 è piacevole alla vista e delicato al tatto, perfetto per i professionisti che cercano un look sofisticato. Il nuovo display LCD Full HD è stato portato alla diagonale di 14” è basato su tecnologia IPS e sul sistema Acer Color Intelligence, che garantisce una nitidezza realistica ad ogni angolo. Sia lo schermo touch che il touchpad sono schermati da un vetro protettivo in Corning Gorilla Glass NBT, mentre la digitazione non è mai stata così semplice grazie alla tastiera retroilluminata, utile in condizioni di scarsa illuminazione come voli internazionali a lungo raggio o viaggi in treno.

CES 2018, Acer scende in campo con Swift 7 e Spin 3

Al CES, Acer ha mostrato anche la versione aggiornata del laptop Spin 3 (SP314-51), progettato per utenti in cerca di un prodotto versatile dedicato a produttività ed intrattenimento per tutto il giorno. La sua resistente cerniera a doppia coppia a 360 gradi gli consente di funzionare come laptop, tablet e display offrendo anche una comoda modalità tenda, tutto in un unico dispositivo. Ora dotato di un potente processore Intel Core di ottava generazione e di incredibili opzioni di archiviazione, Spin 3 coniuga prestazioni eccezionali a portabilità. Offre fino a 12 ore di autonomia per lavoro e divertimento in movimento, con due altoparlanti frontali provvisti di tecnologia Acer TrueHarmony. Il display LCD IPS da 14” di Spin 3 riproduce immagini vivide in Full HD e dà modo ai contenuti sullo schermo di risaltare con dettagli eccezionali.

Acer Swift 7 sarà disponibile nell'area EMEA ad aprile con prezzi a partire 1.899,00 Euro. Acer Spin 3 sarà disponibile a gennaio a partire da 699,00 Euro.