Canon i-SENSYS MF735Cx, MFP abbordabile per le imprese

Canon i-SENSYS MF735Cx, MFP abbordabile per le imprese

Canon i-SENSYS MF735Cx è una stampante laser multifunzione dal prezzo contenuto, un dispositivo versatile per gli uffici di piccole e medie dimensioni.
La versione in prova è la più evoluta della gamma MF730, si avvantaggia di prestazioni elevate e una buona scalabilità verso l’alto, per assecondare le esigenze degli uffici in crescita e dei team di lavoro più dinamici.
MF735Cx porta in dote capacità di stampa con duplex automatico con velocità sino a 27 ppm (21,9 in modalità fronte/retro). Il motore interno si basa sulla tecnologia laser a colori in quadricromia, con una risoluzione hardware di 600x600 DPI, estensibile sino a 1.200x1.200 DPI tramite raffinazione successiva, ideale per riprodurre immagini e materiale professionale.

Canon i-SENSYS MF735Cx, MFP abbordabile per le imprese

Per poter abilitare scansioni rapide in locale, ma anche in rete/cloud/FTP, ma anche per abilitare le funzionalità Fax, MF735Cx dispone di uno scanner da 600 DPI a 24 bit.
Il piano A4, utile per posizionare originale delicati o fuori formato, è affiancato da un veloce ADF duplex che consente copie a una velocità massima di 27 ppm.

Il device, relativamente compatto, segue la linea estetica che caratterizza la gamma Canon i-SENSYS da diverso tempo. L’alternanza di materiali plastici bianchi e neri risulta piacevole. L’assemblaggio è di buona fattura, così come l’accostamento dei pannelli e degli elementi, nonché la robustezza delle principali parti in gioco.
Il cassetto inferiore può accogliere 250 fogli, capacità che può essere estesa con un ulteriore cassetto opzionale da 550 fogli. Il vassoio multifunzione può gestire sino a 50 pagine di carta speciale (per esempio, riciclata, colorata, intestata), mentre il vano in uscita è posizionato al di sotto dell’unità scanner e può contenere sino a 150 pagine fresche di stampa.
La possibilità di stampare documenti a doppia facciata e la gestione di fogli con grammatura sino a 176 g/mq consentono di realizzare brochure e pieghevoli di qualità direttamente in ufficio.

Canon i-SENSYS MF735Cx, MFP abbordabile per le imprese

La dotazione di serie include una porta USB 2.0 per la connessione diretta, due Host USB 2.0 per la connessione di pendrive, oltre ai controller LAN Gbit, WLAN b/g/n e Wireless Direct, per stampare e scansionare da device mobile senza doversi connettere alla rete aziendale.

Con un simile “pedigree”, il multifunzione Canon i-SENSYS MF735Cx si propone come strumento efficace per snellire le pratiche di lavoro e capace di sostenere carichi di lavoro anche molto impegnativi (sino a 4.000 pagine mese).

Sommario