Dell Venue 11 Pro, tablet professionale con piattaforma Intel Core

La versione che abbiamo ricevuto per le prove è tra le più performanti a listino e si basa sulla CPU Intel Core i3-4020Y, un processore dual-core a 1,5 GHz, coadiuvato da 4 GByte di RAM e un modulo di memoria SSD da 128 GByte. In questo caso la sezione grafica Intel HD Graphics 4200 integrata nella CPU è in grado di accedere a un massimo di 1.792 MByte della memoria di sistema, per garantire la riproduzione fluida di video HD e il rendering delle primitive 3D.

Dell Venue 11 Pro, tablet professionale con piattaforma Intel Core

Il modello in test, come tutta la famiglia Venue 11 Pro, vanta un display da 10,8" con risoluzione Full HD 1.920x1.080 pixel, una soluzione che restituisce immagini definite e cesellate anche nei minimi dettagli. Parliamo di una risoluzione adeguata per la visione di film, foto e per il lavoro in ambiente multi-finestra con pacchetti quali Word, Excel, Access e molti altri software di produttività professionale. La finitura touch, con capacità di riconoscimento di un massimo di 10 punti, è precisa e consente di interagire facilmente con il tablet.
Il comparto relativo alle interfacce di comunicazione include numerose porte e controller, superando la dotazione media dei tablet in commercio. Questo modello dispone di un adattatore Dell Wireless 1537 802.11a/g/n e di un controller Bluetooth 4.0. Non solo, Venue 11 Pro, nella versione in prova, si distingue per l'integrazione del sistema di rilevamento e comunicazione di prossimità NFC e del modem a banda larga Dell NetReady HSPA+, con scheda SIM O2. Questo dettaglio consente di integrare SIM per il traffico dati, per utilizzare il tablet con connettività permanente ovunque.

Dell Venue 11 Pro, tablet professionale con piattaforma Intel Core

Non solo, il dispositivo si differenzia per la disponibilità della piattaforma TPM 2.0 e di una porta USB 3.0 in formato standard, utile per la connessione di dispositivi esterni senza l'adozione di fastidiosi adattatori. Oltre all'uscita video micro-HDMI, il tablet vanta un'uscita/ingresso audio, una connessione micro-USB per la ricarica e lo slot microSD, per moduli SD, SDHC e SDXC con supporto per capacità sino a 128 GByte.
La cover posteriore consente un rapido accesso a buona parte dei componenti, dalla batteria rimovibile a due celle da 36 Wh, al modulo SSD da 128 GByte, per arrivare al chip NFC e allo slot per la SIM. La dotazione comprende, infine, due fotocamere, con risoluzione di 8 MPixel per quella posteriore e 2 MPixel per quella frontale, destinata alle videochiamate e alle teleconferenze.

Sommario