Kaspersky, le nuove suite di sicurezza e le strategie per il futuro

La presentazione dettagliata delle suite Kaspersky Anti-Virus 2015, Kaspersky Internet Security 2015 e Kaspersky Internet Security – Multi-Device 2015 è stata articolata da Gianfranco Vinucci, Head of Support Services Kaspersky Lab Italia.
L'obiettivo di questi pacchetti è quello di proteggere la "vita digitale" degli utenti e i dati sensibili memorizzati, dai contatti personali, ai documenti di lavoro, dalle foto, ai video, alle Email, per arrivare alle password degli account e i dati bancari.

Kaspersky, le nuove suite per la sicurezza e le strategie per il futuro

Come da tradizione per la maggior parte dei produttori di soluzioni di sicurezza, la versione Anti-Virus costituisce la variante più economica, per una protezione basilare. Per gli utenti evoluti e chi naviga con elevata frequenza, Kaspersky propone la Internet Security 2015, che offre in più il pacchetto Safe Money, per la gestione del portafoglio digitale e i pagamenti sicuri online, un modulo ulteriormente perfezionato per il Parental Control e la protezione delle risorse digitali disponibili.

Kaspersky, le nuove suite per la sicurezza e le strategie per il futuro

Il più completo e versatile pacchetto disponibile a listino è la Kaspersky Internet Security – Multi-Device 2015, una versione in grado di garantire la protezione della privacy, da spyware, virus, malware, e molte altre, per differenti dispositivi. Le varianti, disponibili per 3, 5 o 10 dispositivi, ne consentono l'installazione senza limiti di tipologia su tablet, smartphone, desktop e Mac, lavorando in ambienti Windows, Mac OS X, Android, iOS e Windows Phone.

Kaspersky, le nuove suite per la sicurezza e le strategie per il futuro

Con questa piattaforma si concretizza il concetto di protezione totale dell'esperienza d'uso degli utenti, dato che ogni apparato in nostro possesso può essere messo al sicuro e gestito con la medesima interfaccia, oltre che gestito in modo centralizzato a livello di licenza. Il sistema include un'interfaccia dedicata per gli acquisti online e per proteggere gli account utente. Nel caso lo smartphone o il tablet siano usati da più utenti, Kaspersky Internet Security – Multi-Device 2015 è in grado di oscurare i file utente privati, per una maggiore privacy. Eventuali dispositivi mobile persi o rubati potranno essere eliminati o bloccati, per evitare l'accesso da parte di utenti non autorizzati.

Kaspersky, le nuove suite per la sicurezza e le strategie per il futuro

Ciascun pacchetto è stato aggiornato, non solo per offrire maggiori capacità di riconoscimento e protezione, ma anche con l'intento di renderne l'utilizzo più facile. L'interfaccia e il pannello di controllo mantengono una formattazione consueta per le famiglie di prodotti Kaspersky, ma sono state semplificate, riducendo il numero di icone e di opzioni principali. In questo modo gli utenti meno esperti potranno trovare rapidamente soluzioni e consigli, in caso di problemi, mentre i più attenti saranno in grado di impostare le differenti funzioni in modo granulare, ma solo accedendo ai menu interni. Come precisato da Vinucci, le nuove edizioni 2015 vantano una frequenza di aggiornamento con la rete Kaspersky superiore alle precedenti e alla concorrenza, oltre a performance ulteriormente ottimizzate, per favorirne l'utilizzo anche su PC obsoleti.

Sommario