Acer Nitro 5 Spin, convertibile potente e versatile

Acer Nitro 5 Spin, convertibile potente e versatile

Acer presenta il nuovo Nitro 5 Spin, notebook convertibile versatile, potente e ultra-veloce progettato per la massima flessibilità per lavoro smart e casual gaming.

Il nuovo Acer Nitro 5 Spin è un convertibile flessibile ed elegante che propone una grafica potente, un audio di qualità superiore, una connettività stabile e un display luminoso per il lavoro e l’intrattenimento on the go.

Tra le caratteristiche tecniche della soluzione bisogna segnalare gli ultimi processori Intel Core di ottava generazione, la grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 e una VRAM GDDR5 ultra-veloce 2. Una SSD PCIe (fino a 512 GByte) assicura che il sistema si avvii velocemente e che rimanga responsivo per tutto il tempo di utilizzo. 

L’antenna onnidirezionale ExoAmp di Acer assicura un segnale wireless stabile, anche se questa è posizionata sotto la cover metallica del dispositivo e la direzione non è quella ideale. Include anche la tecnologia wireless MU-MIMO (Multi-User Multi-Input Multi-Output) per download fino a tre volte più veloci, uno streaming fluido e un’esperienza browsing migliore rispetto agli altri dispositivi 11ac in ambiente multi utente. La rete MU-MIMO permette la connessione di più dispositivi contemporaneamente.

Acer Nitro 5 Spin, convertibile potente e versatile

Il display IPS1 FHD da 15.6" offre ampi angoli di visualizzazione perfetti per giocare e guardare foto o video. È inoltre dotato di Acer Color Intelligence, tecnologia che offre colori più brillanti e un display più vivido con meno sforzo della CPU. Il display è, infine, dotato della tecnologia Acer BluelightShield, che aiuta a ridurre le emissioni dannose della luce blu che possono causare fastidio agli occhi.

Il Nitro 5 Spin ha due altoparlanti frontali e un subwoofer. Grazie alle tecnologie Dolby Audio Premium, Acer TrueHarmony e Acer Smart Amplifier, offre suoni alti, chiari e ricchi. Queste tecnologie migliorano il bilanciamento delle frequenze per offrire toni più profondi, risaltando i bassi e il suono multidimensionale in film, giochi e musica. In più, l’audio si invertirà automaticamente insieme al video a seconda dell’orientamento del dispositivo; in questo modo, gli altoparlanti saranno sempre orientati in modo corretto. Infine, quattro file di microfoni rendono più facile l’interazione con Cortana, anche da quattro metri di distanza e in ambienti rumorosi.

Il Nitro 5 Spin è dotato di un lettore di impronte digitali per una verifica più veloce e sicura dell’utente tramite Windows Hello. La scocca interamente in alluminio è valorizzata da rifiniture in rilievo nero satinato e accenni di rosso. Acer Nitro 5 Spin sarà disponibile nei paesi EMEA a ottobre, a partire da Euro 1.299.

Marco Cappella, Country Manager, Acer Italia, Grecia e Israele
Dal design convertibile che permette quattro diverse modalità di utilizzo, Acer Nitro 5 Spin è un dispositivo gaming versatile che apre nuovi ed eccitanti scenari di utilizzo per i casual gamer on the go. Gli utenti più esigenti potranno sfruttare appieno anche le prestazioni e l’autonomia del Nitro 5 Spin mentre apprezzano la sua grafica superba e l’audio immersivo.