Fortinet FortiCloud, sicurezza e facilità SaaS per MSSP

Fortinet FortiCloud, sicurezza e facilità SaaS per MSSP

Fortinet presenta FortiCloud 3.2, versione aggiornata dell'offerta Software-as-a-Service (SaaS) per PMI e Managed Security Service Provider (MSSP) di Fortinet.

La versione 3.2 di FortiCloud offre superiori funzionalità di gestione, che garantiscono un controllo completo e continuo sulle soluzioni del Security Fabric per centralizzare le operazioni di sicurezza.

FortiCloud 3.2 aggiunge funzionalità di gestione completa alle feature di analisi e log retention esistenti, dando vita a un controllo totale sul Security Fabric di un’azienda, mediante una console SaaS centralizzata e intuitiva:

  • La gestione completa dei firewall FortiGate abilita implementazione, configurazione, monitoraggio e troubleshooting, tutto da un’unica interfaccia cloud.
  • Il provisioning pre-configurato e basato su cloud dei prodotti FortiGate, FortiAP e FortiSwitch non richiede particolari competenze per il funzionamento dei device.
  • Il controllo granulare degli accessi, le policy di utilizzo delle applicazioni e l’integrazione della sandbox rafforza la protezione contro minacce avanzate e zero-day.
  • Un modello SaaS basato su cloud, scala facilmente al crescere del business ed elimina i costi hardware offrendo maggior valore.

FortiCloud, inoltre, semplifica implementazione e configurazione del servizio al cliente, riducendo il tempo che lo staff deve dedicare al monitoraggio e alla risoluzione dei problemi sulle reti dei clienti. Il modello SaaS del FortiCloud offre un basso TCO ed elevati livelli di efficienza operativa che aiutano i nuovi service provider a entrare sul mercato. Assicurano inoltre un ROI più rapido ai partner esistenti, consentendo loro di generare più velocemente entrate ricorrenti e margini maggiori.

John Maddison, senior vice president of products and solutions, Fortinet
La protezione contro minacce complesse e in costante evoluzione è una sfida per le aziende di grandi dimensioni e presenta ancora più rischi per le PMI, spesso limitate in termini di risorse umane ed economiche. Questa è la ragione per cui Fortinet ha offerto soluzioni di sicurezza avanzate con la semplicità di utilizzo e la flessibilità necessarie per ottimizzare le difese dell’azienda e le sue risorse. FortiCloud 3.2 centralizza ed estende i controlli sulle soluzioni del Security Fabric per consentire alle PMI di dedicare meno tempo alla propria sicurezza e focalizzarsi maggiormente sulla crescita del business.