Netgear Switch GS724TPv2, networking conveniente per le PMI

Netgear Switch GS724TPv2, networking conveniente per le PMI

Netgear presenta il nuovo GS724TPv2Switch Smart Managed Pro GByte PoE+ a 24 porte con 2 porte SFP dedicato alle PMI attente a convenienza e facilità d'uso.

Il nuovo Switch Smart Managed Pro è abilitato a supportare la crescente diffusione di dispositivi moderni che richiedono Power-Over-Ethernet (PoE +) ad alta potenza. La soluzione offre infatti potenti funzionalità di rete Layer 2 come supporto PoE e VLAN, che consentono alle PMI di installare telefoni VoIP basati su PoE e impianti di videosorveglianza IP.

Progettato per reti convergenti in cui è necessario gestire contenuti multimediali, video e IoT su singola piattaforma di rete, lo switch GS724TPv2 ha 24 porte PoE e 2 porte SFP dedicate per uplink in fibra. Offre ai gestori di rete la possibilità di collegare in rete fino a 24 access point wireless, telecamere di videosorveglianza IP, dispositivi di illuminazione a LED o endpoint VoIP tramite un unico cavo per alimentazione e connettività. Con un robusto PoE da 190W, lo switch GS724TPv2 supporta perfettamente configurazioni complesse di dispositivi PoE+, caratteristica che rappresenta un notevole asset per aziende abituate a gestire esigenze impreviste.

Il nuovo switch  offre inoltre soluzioni personalizzate attraverso un’intuitiva interfaccia di gestione basata su browser web. Il GS724TPv2 offre funzionalità avanzate come Access Control List (ACL) per una configurazione semplice del controllo degli accesi della rete, gestione QoS L2/L3/L4, aggregazione di link LACP e Spanning Tree per esigenze di rete più sofisticate. Il supporto rack GS724TPv2 dispone di conformità Energy Efficient Ethernet (IEEE 802.3az) per il massimo risparmio energetico e funziona silenziosamente anche alla massima potenza, grazie al controllo della velocità e della temperatura della ventola.

Queste le principali caratteristiche della soluzione:

  • Budget PoE da 190 W disponibile in 24 porte Gigabit PoE + (802.3at)
  • 2 porte in fibra SFP dedicate per l’aggregazione al network core
  • Facilità d’utilizzo del browser web basato su management GUI
  • Controlli avanzati per porte PoE per la gestione di alimentazione remota dei dispositivi collegati a PoE, inclusa la pianificazione del funzionamento
  • Funzionalità di rete L2 configurabili includono VLAN, Rapid Spanning Tree, IGMP Snooping e Querier, IGMP Fast Leave
  • Funzionalità di Smart Switching avanzate (ACL di controllo accessi, funzioni QoS DiffServ L2 / L4 / L4, LACP Link Aggregation, Controllo broadcast, servizio di protezione della navigazione)
  • Architettura switching non-blocking con tessuto a velocità lineare da 52Gbps per il massimo throughput su tutte le 24 porte di GByte Ethernet, in modalità full duplex
  • Garanzia hardware ProSafe Lifetime include la spedizione Lifetime Next Business Day per la sostituzione e opzioni di supporto tecnico Lifetime.