Brother ADS-3600W, network scanner compatto per le imprese

Come anticipato, le forme compatte consentono di semplificare il posizionamento del dispositivo su qualsiasi scrivania. In più, consumi contenuti e rumorosità ridotta ne permettono l’integrazione ovunque.

L’installazione, locale o in rete, è davvero molto semplice e ben assistita dalla procedura automatizzata che è possibile avviare dal DVD a corredo.
Il pacchetto prevede la copia dei necessari driver, oltre alla configurazione del software ControlCenter4, un pannello di controllo completo e facile da gestire, grazie all’interfaccia grafica e alla presenza di appositi bottoni da configurare, in base alle necessità.

Brother ADS-3600W, network scanner compatto per le imprese

I pulsanti di scansione replicati dalla GUI sono gli stessi che possiamo ritrovare sul display dello scanner. Selezionando ciascun pulsante è possibile personalizzarne il comportamento, per poi richiamare velocemente la funzione desiderata tramite il device di rete. La configurazione è così più semplice e lineare, nonché più granulare, dato che consente di definire in dettaglio risoluzione, profondità colore, nome e percorso file, attività da svolgere, target di scansione e molti altri particolari.

Brother ADS-3600W, network scanner compatto per le imprese

Particolarmente importante per gli amministratori IT, il supporto per gli aggiornamenti, il controllo di stato in tempo reale e l’ampia visibilità offerta dai tool software a corredo. È infatti possibile accedere ai singoli scanner presenti in rete, per verificarne lo stato di operatività e risolverne eventuali problemi. Il programma per il setup remoto garantisce una modifica capillare di tutti i parametri della macchina, il tutto senza dover essere fisicamente davanti allo scanner. È garantita la modifica dei parametri di rete, di gestione Email, USB, il controllo e modifica della rubrica interna e un setup generale, che consente persino di variare l’intensità dei suoni emessi dal dispositivo e le impostazioni del display, le variabili per lo standby automatico e l’offset carta.

Brother ADS-3600W, network scanner compatto per le imprese

Il display, pur se inferiore per diagonale ad alcune altre proposte che si trovano sul mercato, si fa notare per luminosità e per la buona reattività del sistema touch.
Dal pannello è possibile accedere velocemente a tutte le funzioni, avviando batch e scansioni su misura verso Web, cloud, FTP, SMB e host USB. Se lo scanner è connesso a Internet è possibile accedere al comparto App, per scaricare applicazioni dedicate alla scansione su mobile o su PDF ricercabili, o ancora per Word, Excel e PowerPoint, per esempio.
Integrando un proprio profilo è inoltre possibile connettere App e scanner a servizi remoti e cloud come OneNote, DropBox One Drive, Google Drive, Box o EverNote.

Non appena si connette una pennetta USB, previa veloce verifica, lo scanner si occupa di proporre all’utente un menu ad essa dedicato, dove poter modificare i parametri base della scansione e consentendo la creazione di una procedura rapida per avviare più rapidamente future scansioni con medesime caratteristiche (profondità colore, risoluzione e molto altro).

Ottima la dotazione software, che include ABBYY FineReader Pro, pensato per acquisire documenti e organizzarli in modo automatico, migliorando la qualità di scansione e facilitando la conversione in differenti formati. Il bundle prevede inoltre ABBYY PDF Transformer+, utile per manipolare in modo esteso i file professionali PDF. Brother include inoltre il software di gestione PaperPort.

Sommario