Synology DiskStation DS418play, video in Ultra-HD

Synology DiskStation DS418play, centro multimediale casalingo

Synology presenta DiskStation DS418play, soluzione NAS a 4 baie pensato per essere un "centro multimediale casalingo" con trasmissione di video in  Ultra-HD.

Il nuovo DS418play è fornito di un processore dual-core 2GHz fino a 2.5GHz. È dotato di una memoria di default di 2 GByte DDR3L, il doppio rispetto al precedente modello ed è espandibile fino a 6 GByte così da migliorare le operazioni multi-tasking. Grazie ad un motore di crittografia in grado di supportare due canali di video, la soluzione transcodifica H.265/H.264 4K.

Il processore del DS418play è inoltre dotato di un motore di crittografia hardware AES-NI integrato. Con Link Aggregation attivato, il DS418play assicura una trasmissione dei file crittografati ad oltre 226 MB/s in lettura e 185 MB/s in scrittura. I dati digitali degli utenti sono protetti dalla crittografia AES-256.

Il DS418play è sono gestito da DiskStation Manager (DSM) 6.1, il sistema operativo più avanzato e intuitivo per i dispositivi NAS, che offre un'ampia gamma di applicazioni per migliorare la produttività sul lavoro. Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti dai media, ad esempio piazzandosi in cima alle classifiche dei NAS di medie dimensioni nel sondaggio sugli storage condotto da TechTarget e guadagnandosi il titolo del PC Mag Readers' Choice per sette anni consecutivi.

Micheal Wang, product manager, Synology Inc
I dispositivi mobile in grado di supportare la registrazione di video in 4k stanno diventando sempre più popolari. Nonostante questo trend, considerato che il formato 4k appesantisce di molto il video e non tutte le televisioni sono in grado di riprodurlo, l’utente preferisce registrare video ad una risoluzione più bassa. Grazie al supporto fino a 40TB di capacità del DS418play, gli utenti possono salvare i loro video preferiti in ultra-hd, organizzarli e condividerli con parenti ed amici senza nessuno sforzo e transcodificarli per permettere la riproduzione sui dispositivi che non supportano il 4k.