SonicWall, protezione per la rete wired, wireless e mobile

SonicWall, protezione per la rete wired, wireless e mobile

SonicWall presenta tante nuove soluzioni per la protezione facile ed efficiente della rete wired, wireless e mobile.

Le nuove soluzioni targate SonicWall si inseriscono in una rinnovata gamma di prodotti e servizi volti ad accelerare l’adozione della piattaforma SonicWall Automated Real-Time Breach Detection and Prevention su reti cablate, wireless e mobili.

In particolare, la soluzione SonicOS 6.5 vanta un’interfaccia moderna e un’API di threat intelligence per l’automazione della sicurezza. Con oltre 50 nuove funzionalità, SonicOS offre avanzate capacità di connessione e networking per ottimizzare la disponibilità del sistema, scalando al contempo le prestazioni del firewall per una protezione ininterrotta su tutte le reti. Il sistema operativo comprende nuove funzionalità API per aiutare le aziende a sviluppare piattaforme di sicurezza automatizzate in grado di sfruttare i feed di threat intelligence di terze parti.
SonicOS 6.5 offre anche diverse funzionalità wireless che assicurano sicurezza e connettività per gli utenti mobili. Il supporto all’autenticazione multi-domain offre inoltre un modo semplice e veloce per gestire le policy di sicurezza all’interno dell’azienda.

Il firewall Network Security Appliance (NSA) 2650 offre invece capacità di detection e prevention automatiche in tempo reale, così come ispezione e decifrazione TLS/SSL, su reti multi-gigabit cablate e wireless Wave 2. L’appliance NSA 2650 è il primo firewall branch e campus a supportare il sandboxing multi-engine tramite il servizio Capture ATP (Advanced Threat protection) e l’ispezione full deep packet di traffico cifrato TLS/SSL.

Con otto interfacce Ethernet 2,5G e 20 porte complessive, NSA 2650 allinea il throughput tra reti multi-gigabit wired e wireless Wave 2. Rispetto alla generazione precedente, questa appliance supporta il doppio di connessioni DPI e offre 12.000 connessioni DPI SSL, con un aumento del 12X. A complemento del NSA 2650, la nuova serie di access point SonicWave soddisfa lo standard 802.11 ac wireless Wave 2 dotato di tecnologia 4x4 MU-MIMO per massime prestazioni, raggio e affidabilità Wi-Fi.

Sfruttando un potente motore intelligence-driven, SonicWall Cloud Analytics è un’applicazione offerta sotto forma di servizio a clienti e partner. Fornisce visibilità, insight e alert in tempo reale su traffico, comportamento degli utenti e attività dei device in modo centralizzato. SonicWall Cloud Analytics permette alle aziende di monitorare, registrare e realizzare report sui dati di sicurezza per analisi forensi sui firewall SonicWall e sugli access point SonicWave.

Estensione di SonicWall Cloud Global Management System (GMS), SonicWall Cloud Analytics offre quindi avanzate funzionalità investigative e forensi per analisi dettagliate su traffico, applicazioni, minacce, comportamento degli utenti e attività.

Per estendere la sicurezza SonicWall da reti wired e wireless agli utenti remoti, SonicWall Secure Mobile Access (SMA) 12.1 offre un accesso protetto policy-enforced a email, file server e applicazioni aziendali con SSO federato a risorse cloud e on premise da dispositivi autorizzati.

Per difendere le aziende dai cyber-attack, SMA scansiona tutti gli upload di file con il servizio SonicWall Capture ATP, un sandbox multi-engine cloud-based pensato per bloccare attacchi sconosciuti zero-day come il ransomware. Questo approccio garantisce che gli utenti abbiano lo stesso livello di protezione da minacce zero-day quando sono in viaggio o in ufficio.

Bill Conner, Presidente e CEO, SonicWall
In un mondo moderno iper-connesso non ci sono compromessi. I nostri clienti e i loro utenti finali si aspettano il meglio in termini di sicurezza, prestazioni e analisi in tempo reale, indipendentemente da rete, dispositivo o luogo fisico. Questa piattaforma automatica di identificazione e prevenzione offre alle aziende la possibilità di mettere a punto security posture coerenti e solide, pur rispettando le esigenze di velocità, prestazioni e costo dei business moderni.