Kingston Technology, 30 anni di innovazione continua

Kingston Technology, 30 anni di innovazione continua

Kingston Technology festeggia 30 anni di attività come fornitore di hardware tecnologico innovativo per computer e device.

Kingston è stata fondata il 17 ottobre 1987 dal CEO John Tu e dal COO David Sun, che da co-fondatori continuano a guidare l'azienda. L’azienda continua ad essere un fornitore leader di moduli DRAM e soluzioni Flash.

Quando Kingston ha iniziato la propria attività, nel 1987, produceva un solo prodotto. Vedendo negli SSD il futuro dei dischi rigidi sia per i PC che per data center, Kingston Technology ha poi iniziato a offrire prodotti SSD nel 2009, e lo scorso anno l’istituto di ricerca Forward Insights ha citato Kingston come il secondo fornitore di SSD nella classifica mondiale di canale. L'azienda ha anche visto la crescente domanda di smartphone, tablet, dispositivi appartenenti all’IOT e wearable. Nel 2010, ha costituito Kingston Solutions, Inc. (KSI), per la produzione di prodotti di memoria embedded (storage su singolo chip e controller) che supportano dispositivi di consumo quotidiani più leggeri e compatti.

Il portafoglio prodotti è stato ulteriormente ampliato negli ultimi anni con cuffie, tastiere, mouse e mousepad attraverso il marchio HyperX. Questi prodotti innovativi hanno rapidamente ottenuto riconoscimenti tra giocatori professionisti e atleti sportivi. In soli due anni HyperX ha venduto più di 1 milione di cuffie gaming. Attraverso tutti i suoi marchi e le differenti categorie di prodotti, Kingston offre oltre 2.000 soluzioni tecnologiche di alta qualità e le spedisce in più di 120 paesi.

John Tu, CEO e co-fondatore, Kingston
David (Sun) ed io eravamo giovani e entusiasti quando abbiamo fondato questa piccola azienda 30 anni fa. Allora non c'erano molte persone che facevano quello che facevamo noi all’infuori dei grandi produttori di PC. Non avevamo idea di cosa sarebbe successo, ma grazie a molta fortuna e a persone con cui avevamo precedentemente lavorato che ci hanno supportati e aiutati, siamo stati in grado di crescere lentamente e costruire un'organizzazione di successo. Mi sento davvero molto fortunato ogni giorno che entro in ufficio.

David Sun, COO e co-fondatore, Kingston
La nostra fortuna come azienda è dovuta al duro lavoro dei nostri dipendenti e al rispetto che abbiamo per gli altri. Quando John (Tu) ed io iniziammo questa avventura, desideravamo che tutti coloro che lavoravano qui si sentissero parte di una famiglia. La nostra filosofia negli ultimi 30 anni è stata ‘Se ci prendiamo cura dei nostri dipendenti e dei nostri fornitori, loro si prenderanno cura dei nostri clienti’. Questo pensiero non è mai cambiato e nessun successo di Kingston avviene senza la nostra famiglia.