PayPal Money Box, soluzione semplice e gratuita per le spese

PayPal Money Box, soluzione semplice e gratuita per le spese

PayPal lancia Money Box, soluzione semplice e gratuita per raccogliere denaro e tenere traccia delle spese condivise con amici e familiari.

Grazie a Money Box, gli utenti PayPal possono raccogliere i soldi per una vacanza, un regalo di gruppo o per spese periodiche come le bollette; basta semplicemente creare un Money Box e condividere il link con amici e familiari che usano PayPal. Money Box offre ai milioni di clienti che già utilizzano i pagamenti person-to-person di PayPal un modo più personalizzato e organizzato per gestire le spese condivise, evitando al tempo stesso di dover anticipare i soldi o rincorrere chi non ha ancora versato la propria quota.

La soluzione funziona in modo semplice e veloce. Da un conto PayPal sul Web o dall’app PayPal, gli utenti devono semplicemente cercare il modulo Money Box nella loro pagina di riepilogo e fare clic su “Crea un box”. Inoltre, è possibile personalizzare il box segnalando il motivo per cui viene effettuata la raccolta, il totale che si desidera raggiungere ed entro quando sarà necessario raccogliere i fondi. Il box può essere ulteriormente personalizzato aggiungendo una foto di copertina e scegliendo se rendere pubblici o lasciare privati i nomi dei partecipanti e i singoli importi del contributo nei feed delle attività del box. Viene poi creato uno speciale link che è possibile condividere con amici e familiari tramite SMS, e-mail, Facebook o Twitter per iniziare la raccolta fondi. Se gli amici o i familiari non dispongono già di un conto PayPal, possono semplicemente crearne uno gratuitamente e in pochi semplici passi. Tutti i contributi sono tracciati nel feed delle attività del box e vengono accreditati direttamente sul conto PayPal dei creatori del box, che potranno spendere i fondi non appena terminata la raccolta.

Disponibilità - Money Box è già disponibile in 16 paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

 

Tagged under: pagamento PayPal home