Netgear Arlo Pro 2, la videosorveglianza efficace e integrata

Netgear Arlo Pro 2, la videosorveglianza efficace e integrata

Netgear Arlo Pro 2 rappresenta l’evoluzione della gamma Arlo, dispositivi per la videosorveglianza facile ideali per piccoli uffici e realtà professionali.
La nuova serie è dotata di una qualità video HD 1080p e supporta l’opzione plug-in per l’alimentazione ad energia solare. Essedo resistente alle intemperie e ai cambiamenti climatici, Arlo Pro 2 può essere posizionata ovunque. Grazie al design compatto il sistema di video sorveglianza senza fili permette di tenere sotto controllo la propria casa e la propria azienda in qualsiasi condizione metereologica, neve o sole.

Arlo Pro 2 si integra con il supporto Arlo Solar Panel (venduto separatamente) che permette di ricaricare completamente le batterie in soli due giorni di piena luce.
La qualità video è oggi ancora più raffinata grazie alla risoluzione Full HD al campo di visione di 130° e alla possibilità di zoom video per raggiungere i dettagli più importanti.
In più, le nuove videocamere integrano un altoparlante e un microfono per una comunicazione a due vie e una base station con sirena che può essere azionata da remoto o in modo da farla scattare automaticamente quando viene rilevato un movimento o un rumore. Queste funzionalità audio permettono di ascoltare tutto ciò che accade all’interno e all’esterno della casa o dell’azienda e di controllarlo da remoto tramite l’app Arlo su smartphone.

Arlo Pro 2 offre ulteriori vantaggi quando è collegata in ambienti interni. Infatti, è in grado di rilevare i movimenti e iniziare a registrare video ancora più velocemente. Con la funzione di pre-registrazione Look Back, disponibile quando la videocamera è collegata alla presa, i video momenti vengono catturati addirittura prima che il movimento stesso sia rilevato. La nuova funzione infatti fa scattare la registrazione video tre secondi prima che l’evento avvenga, così da fornire un quadro più completo di quello che si è verificato. Con Arlo Pro 2 è anche possibile creare zone di attività di movimento: per creare una Activity Zone personalizzata, è sufficiente collegare la videocamera ad una presa e selezionare, attraverso l’app, l’area specifica che si desidera controllare. Ogni qualvolta la videocamera rileva un movimento in quell’area, l’app invia una notifica all’utente. Per non perdersi neanche un instante a avere una registrazione video continuata (CVR), è possibile sottoscrivere un abbonamento per avere una un piano a pagamento che registra video senza sosta 24/7.

Con l’acquisto del sistema è incluso il piano base Arlo, che gestisce fino a cinque videocamere e consente 7 giorni gratuiti di utilizzo del cloud per l’archiviazione (il pacchetto standard è presente sin dalla nascita del brand Arlo, leggi la nostro prova)

Per rendere la sicurezza ancora più intuitiva ed efficace, Arlo Pro 2 può essere collegata a dispositivi smart home tramite piattaforme come FTTT e Samsung SmartThings. Utilizzando Arlo Skill per Amazon Alexa, è possibile visualizzare feed live o video registrati da una videocamera Arlo sullo schermo di Amazon Echo Show o Amazon Fire TV. Con un semplice comando vocale, si può chiedere ad Alexa di "mostrare la porta", "il cortile sul retro" o "il vialetto d'accesso", o qualsiasi altro luogo in cui la telecamera Arlo è stata posizionata eliminando la necessità di navigare nell'app.