Aruba semplifica il business, ecco “SPID gratis per le imprese”

Aruba semplifica il business, ecco “SPID gratis per le imprese”

Aruba PEC annuncia la disponibilità della promozione dedicata alle imprese italiane; fino a fine maggio sarà possibile attivare Aruba ID e le credenziali L3 gratuitamente.

Ad ora, tutti i cittadini hanno la possibilità di attivare e mantenere le proprie credenziali SPID di primo (L1) e secondo livello (L2) gratuitamente, da questo momento con Aruba ID, anche tutte le imprese potranno fare altrettanto: la promozione ‘SPID Gratis per le imprese’ prevede infatti che tutti i soggetti dotati di P.IVA possano attivare la propria identità digitale con un risparmio di 35 Euro per il primo anno.

Con questa promozione sarà possibile associare gratuitamente alla propria identità digitale direttamente le credenziali di livello 3 – che permettono di avere il livello massimo della sicurezza - con un ulteriore risparmio di 14,90 Euro. Tali credenziali consentiranno l’accesso a servizi che trattano dati sensibili di terze parti e a tutti i servizi già accessibili con L1 e L2.

Per attivare il servizio SPID con credenziali L3 è necessario effettuare la procedura di riconoscimento che è completamente gratuita se si è in possesso Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Tessera Sanitaria con CNS, Carta di identità elettronica (CIE) oppure con un dispositivo di firma digitale o remota.
Come noto, il servizio SPID permette di disporre di un unico set di credenziali sicure per accedere direttamente online a tutti quei servizi attualmente offerti da enti ed istituzioni, tra cui l’Agenzia delle Entrate, l’INPS, il sistema delle Camere di Commercio che mette a disposizione ad esempio la Fatturazione Elettronica, SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive, Registro delle Imprese, Registro dell’Alternanza Scuola Lavoro e il Cassetto Digitale dell’imprenditore, utile alla consultazione di atti, bilanci, pratiche e dei fascicoli d’impresa.

Simone Braccagni, Amministratore Delegato di Aruba PEC
Siamo il primo Identity Provider a fornire credenziali di autenticazione SPID di terzo livello - L3, e abbiamo deciso di dedicare questa promozione a tutte le imprese ed aziende italiane per facilitare il loro ingresso nel mondo dei servizi digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, con la totale sicurezza del trattamento e certificazione dell’identità online. Questa è un’ulteriore conferma del nostro impegno nello sviluppo dei servizi utili all’identificazione nel mondo digitale.

 

Tagged under: imprese service PEC