FLIR Quasar 4x2K, la telecamera mini-dome con sensori HD

FLIR Quasar 4x2K, la telecamera di sicurezza con sensori HD

FLIR Systems ha presentato la telecamera panoramica Quasar 4x2K, dotata di quattro sensori ad alta definizione e una risoluzione effettiva UHD 4K.
Il device, di tipo mini-dome, consente di effettuare una sorveglianza ad ampio raggio per monitorare città e infrastrutture critiche.

Potendo contare su opzioni intercambiabili per assicurare un campo di ripresa a 180° o 360°, questo modello può sostituire più telecamere singole, consentendo agli operatori di ridurre il numero di dispositivi necessari per il monitoraggio di aree molto estese.

FLIR Quasar 4x2K, la telecamera mini-dome con sensori HD

La visione estesa è resa possibile dall’algoritmo di gestione delle immagini, capace di affiancare il segnale proveniente da ciascuno dei quattro sensori interni, per fornire un’unica immagine a 180°. In questo modo è possibile beneficiare di un’immagine dettagliata e uniforme, priva di punti ciechi o sezioni duplicate. L’illuminazione a infrarossi integrata si adatta automaticamente alla modalità di visualizzazione a 180° o 360° e consente riprese definite senza la necessità di illuminare la scena.

Quasar 4x2K si integra con i sistemi di gestione video (VMS) di FLIR e con i principali VMS di terze parti. Utilizzando un processo di configurazione one-step, che garantisce un montaggio rapido ed efficiente, Quasar 4x2K si adatta facilmente alle differenti modalità di visualizzazione, in base alle esigenze. Con un involucro a cupola IP67, per resistere a nebbia, pioggia e immersione accidentale, Quasar 4x2K offre videosorveglianza 24/7 sia all'interno che all'esterno.