Dall’unione di Ubiquity e Solutions Infini nasce Kaleyra

Dall’unione di Ubiquity e Solutions Infini nasce Kaleyra

Nel settore dei servizi di messaggistica mobile arriva un nuovo brand nato dall’acquisizione, da parte dell’italiana Ubiquity, dell’operatore Solutions Infini.

Si tratta di Kaleyra, nome che deriva da “Kalos”, che in greco indica la “bellezza” morale e fisica ed etica - concetto che richiama i valori tradizionali di Ubiquity – ed “Eyra” che in lingua hindi significa “pantera”, animale agile, determinato e risoluto, caratteristiche che si legano maggiormente ai valori di Solutions Infini. Dall’unione delle due parole e dei loro significati nasce Kaleyra, realtà globale specializzata nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per le banche e per le aziende di tutte le dimensioni.

Attraverso una piattaforma proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multi-canale che prevedono l'uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot. Un marchio che coniuga la filosofia occidentale e la cultura indiana, esprimendo allo stesso tempo valori condivisi all’interno del gruppo e in cui l’azienda si riconosce fortemente. Kaleyra si posiziona come un sistema di gestione globale dei messaggi verso i clienti, per banche, aziende e PMI, con le caratteristiche di essere semplice, sicuro, potente e senza confini. Il gruppo offre le più avanzate opzioni di messaggistica mobile ed evolve costantemente, aggiornandosi con nuove applicazioni.

Kaleyra offre sia soluzioni già pronte “chiavi in mano”, sia soluzioni tagliate su specifiche esigenze, che permettono alle aziende di raggiungere i propri clienti in tutto il mondo, Cina compresa. È così che il gruppo punta a trasformare il database clienti di ogni banca o azienda in un’opportunità di crescita, liberandone il potenziale di business. A sviluppare la brand identity della nuova realtà l’agenzia Cookies & Partners, che oltre a naming e logo, ha realizzato il brand identity book ed è attualmente al lavoro per la preparazione del sito e delle attività di lancio del nuovo brand al Mobile World Congress 2018 di Barcellona (dal 26 febbraio al primo marzo).