Continua la crescita di Veeam Backup for Microsoft Office 365

Continua la crescita di Veeam Backup for Microsoft Office 365

Migliaia di aziende e milioni di caselle di posta elettronica Microsoft Office 365 hanno scaricato Veeam Backup for Microsoft Office 365 per la protezione dei dati. Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, conferma una grande e continua accelerazione della richiesta di Veeam Backup for Microsoft Office 365 già dal suo primo rilascio. Oltre 25.000 aziende hanno scaricato il software, che rappresentano più di 2,3 milioni di utenti Microsoft Office 365. Dal secondo trimestre del 2017 al successivo, le vendite di Veeam Backup for Microsoft Office 365 sono cresciute dell’83%. Nel trimestre fiscale più recente, dal terzo al quarto trimestre 2017, l’incremento delle vendite, grazie al rilascio di Veeam Backup for Microsoft Office 365 v1.5, è stata pari al 327%. Questi dati positivi, oltre a registrare 4 trimestri di crescita consecutivi, consentono a Veeam di porsi come leader di mercato nella protezione dati Office 365.

Veeam Backup for Microsoft Office 365 offre alle aziende varie opzioni aggiuntive per proteggere i loro dati, oltre alla replica automatica dei dati che Microsoft fornisce nei suoi data center e ai controlli nativi di resilienza disponibili in Office 365. Questa combinazione consente alle aziende di avere il controllo completo dei propri dati e garantire la disponibilità ai loro utenti. 

Poiché le aziende tendono a collocare sempre di più i servizi critici nel cloud, esiste una grande opportunità per coloro che sono in grado di fornire la protezione dei dati e la disponibilità necessaria in questo ambiente: Veeam è pronta a guidare questo mercato.

Paul Mattes, Vice President of Global Cloud Group di Veeam
È un grave errore pensare che le aziende non debbano più preoccuparsi di garantire la Availability e proteggere i propri dati nel cloud. Poiché le aziende stanno migrando rapidamente ad applicazioni basate su cloud come Microsoft Office 365, è necessario identificare chiaramente i responsabile di ciascun processo. Ad esempio, Microsoft si assume la gestione dell'infrastruttura alla base di Office 365 mentre le aziende hanno il controllo completo dei propri dati per garantire la disponibilità agli utenti e soddisfare le esigenze di conformità e i requisiti legali.

In qualità di finalista del Microsoft Partner of the Year (Application Development), Veeam ha assunto una posizione predominante nel mercato adattandosi rapidamente a questa nuova opportunità in un segmento in rapida crescita con Veeam Backup for Microsoft Office 365.

Il nuovo rilascio di Veeam Backup for Microsoft Office 365 v1.5 ha portato ad una grande adozione da parte del mercato Enterprise grazie a diversi miglioramenti di scalabilità, guidati dalla nuova architettura multi-repository e multi-tenant che consente di proteggere le implementazioni Office 365 di grandi aziende con un'unica installazione. Vodafone Espana, la Metropolitan Transportation Authority della Contea di Los Angeles, Fresno County Sheriff Department IT team, College Success Foundation e la città di Mairie de Versailles sfruttano già la scalabilità e l'affidabilità della soluzione Veeam. Inoltre, questa nuova release offre la possibilità ai partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) di offrire servizi di backup per Office 365 consentendo ai loro clienti di proteggere i dati critici delle e-mail in caso di attacco, errore umano o interruzione di servizio.

Veeam Backup for Microsoft Office 365 semplifica la gestione di infrastrutture ibride e migra trasparentemente i dati e gli utenti delle caselle di posta tra Office 365 e Exchange on-premises, è disponibile con licenza annuale con un prezzo di lancio speciale a partire da 18 dollari per utente all'anno con ulteriori sconti per abbonamenti pluriennali. Tutte le licenze di abbonamento sono vendute per utente e includono il supporto Production 24x7.