Ready Informatica continua la distribuzione HiveIO

Ready Informatica continua la distribuzione HiveIO

Ready Informatica ottiene da HiveIO la conferma per continuare la distribuzione dei prodotti del brand e Atlantis Computing sul territorio Italiano.
Dopo l’acquisizione di Atlantis Computing avvenuta nel 2017, HiveIO, azienda emergente nel mondo dell’IperConvergenza, riorganizza tutto il canale europeo e per l’Italia conferma Ready Informatica come unico distributore.

HiveIO Fabric è una soluzione di IperConvergenza pensata in particolare per le piccole medie imprese.
Innanzitutto è esclusivamente Software, basata su tecnologia Open, installabile e configurabile in poco tempo su qualsiasi hardware che abbia i requisiti minimi. È dotata di una console intuitiva che permette la creazione e gestione sia di Servers Virtuali che Desktop Virtuali. A breve verrà integrata con USX, la tecnologia di accelerazione e deduplica dello Storage derivata dalla recente acquisizione di Atlantis Computing. Con HiveIO Fabric, le aziende potranno concentrarsi sul proprio business semplificando il reparto informatico sia esso interno o in cloud presso un Service Provider.

La piattaforma HiveIO Fabric as a service (PaaS) consente alle aziende, agli ISPs e agli OEM, di sviluppare, eseguire e gestire workloads in cloud senza avere il problema di dover creare e mantenere l'infrastruttura associata allo sviluppo e all'avvio di un'app. HiveIO offre tutto questo come infrastruttura per fornire una PaaS completa per il carico generico dei desktop virtuali e dei server di infrastruttura virtuale insieme ad Hadoop, workloads Linux personalizzati, ad esempio Lamp, Splunk, ambienti storage come NAS e SAN, oltre che Oracle e altre piattaforme. HiveIO Fabric riduce drasticamente la complessità offrendo un'infrastruttura completa come utility. Questa è l'infrastruttura iper-convergente di HiveIO, che si pone in contrasto con un’infrastruttura convergente tradizionale, in cui ciascuna di queste risorse è gestita da un componente separato che serve a uno scopo particolare. Con la soluzione HiveIO, un'organizzazione può beneficiare di un’infrastruttura semplice e completa di Platform-as-a-Service locale. Con l'integrazione di USX proveniente dall'acquisizione di Atlantis Computing, HiveIO offre una soluzione software completa e iperconvergente che riduce la necessità di storage, evita la dispersione di risorse su più vendors e offre una sicurezza senza precedenti. HiveIO può essere fruito sia on-premise nel proprio DataCenter che nel cloud tramite un provider di servizi gestiti (MSP).

Kevin McNamara, Chief Technology Officer di HiveIO Inc.
HiveIO, che è in costante espansione, offre la convenienza e la semplicità del cloud, applicata al data center privato e ospite. I nostri prodotti, Hive USX Software Defined Storage e Hive Fabric Software Defined DataCenter, sono stati adottati da alcune delle più grandi aziende mondiali. Siamo molto entusiasti di espandere la nostra presenza in Italia, che rappresenta un’area di interesse per HiveIO e non vediamo l'ora di creare un mercato con Ready Informatica.

Dave Cumberworth, Vicepresidente e Worldwide Sales di HiveIO Inc.
Siamo entusiasti di collaborare con Ready Informatica, il principale Distributore a Valore Aggiunto in Italia, che è ben rispettato e ha una profonda esperienza nel settore della virtualizzazione. Con la loro conoscenza del mercato e una solida rete di Partner ed Utenti Finali, avremo a disposizione un’ampia base per poter posizionare il nostro prodotto.

Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica
La riconferma da parte di HiveIO del contratto precedentemente siglato con Atlantis Computing, come unico distributore per l’Italia, è un riconoscimento importante. La tecnologia Fabric di HiveIO unita a USX di Atlantis offre grandi prospettive di sviluppo del mercato dell’IperConvergenza, con una soluzione solo-software/hardware-agnostica, particolarmente adatta per la piccola-media impresa Italiana.