Corel rende disponibile VideoStudio Ultimate 2018 in Italia

Corel rende disponibile VideoStudio Ultimate 2018 in Italia

Corel presenta la versione 2018 di VideoStudio Ultimate, che permette di trasformare video e foto in filmati grazie a un editing più intelligente e semplificato. Con un flusso di lavoro aggiornato, semplificato e ottimizzato e nuove funzionalità creative, VideoStudio Ultimate 2018 definisce ancora una volta lo standard di potenza e semplicità d'uso nel video editing per il settore consumer. La nuova versione del software Corel permette di creare filmati integrando contemporaneamente diversi flussi video, di rimuovere le distorsioni dalle riprese girate con obiettivi grandangolari o action camera, di ottenere un'atmosfera cinematografica con titoli 3D animati personalizzabili.

Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per i prodotti video Corel
Clienti ed esperti di settore hanno a lungo acclamato VideoStudio come l'editor di video di fascia consumer più semplice da usare. E con il 2018 ti garantiamo che non dovrai scegliere fra potenza e creatività o divertimento e semplicità. VideoStudio 2018 è rimasto l'ambiente familiare che i nostri utenti amano, arricchito da modifiche intuitive e intelligenti che permettono di trasformare ricordi e riprese in video d'impatto in maniera ancora più rapida.

Già noto per le sue animazioni stop motion, l'editing multi-camera e il supporto video 4K, HD e 360, VideoStudio Ultimate offre ora nuove funzionalità ed effetti creativi.

Tra questi vanno ricordati:
- Flussi di lavoro di editing semplificati: grazie all'ambiente di editing più smart è possibile creare filmati velocemente. È possibile accedere rapidamente agli strumenti di editing usati più spesso come il ridimensionamento, il ritaglio, il posizionamento e il raddrizzamento dei contenuti multimediali direttamente all'interno del riquadro di anteprima; agganciare contenuti multimediali, come foto, video e titoli, in un unico posto con i nuovi strumenti di allineamento Guide sensibili. Inoltre, si possono impostare punti segnalibro o marcatori di capitolo per DVD direttamente nella linea temporale con i nuovi tasti di scelta rapida.
- Video a schermo diviso e creazione di modelli schermo diviso: mostra più flussi video contemporaneamente trascinando le riprese in nuovi modelli video Schermo diviso. Più qualità con la creazione di layout con il nuovo strumento di creazione di modelli.
- Strumenti di correzione dell'obiettivo: è possibile rimuovere le distorsioni da riprese effettuate con un obiettivo grandangolare o un'action camera con impostazioni predefinite e controlli semplici da usare.
- Editor titoli 3D: permette di aggiungere titoli animati 3D, personalizzare le texture, l'illuminazione e l'animazione e creare disegni personalizzati.
- Controlli panoramica e zoom: permettono di effettuare zoom e panoramiche all’interno di una scena in maniera più semplice.

Tra le caratteristiche già presenti nelle versioni precedenti la nuova versione di VideoStudio Ultimate presenta anche alcuni aggiornamenti.

- Editing di video 360°: VideoStudio consente di importare facilmente video a 360° e di iniziare l'editing. Basta riprodurre il video modificato nello strumento di riproduzione in anteprima 360 prima di esportarlo direttamente su YouTube, Facebook, Vimeo o nel casco per la realtà virtuale.
- Animazione Stop Motion: cattura con precisione le animazioni fotogramma per fotogramma con potenti controlli stop motion che ora supportano le fotocamere Nikon e Canon più diffuse.
- Effetti e plug-in premium: migliora i video con impostazioni predefinite di qualità professionale e altri contenuti della raccolta Ultimate Effects Collection con strumenti di proDAD, Boris FX e NewBlue FX. Aggiunge titoli animati o racconta la storia con i modelli di NewBlue Titler Pro 5.

Ottimizzato per le ultime tecnologie di accelerazione Intel e Nvidia, permette di beneficiare di rendering più fluido e veloce dei formati di file più diffusi, tra cui le nuove capacità di authoring da XAVC S a scheda SD. VideoStudio Ultimate 2018 fa parte della famiglia di prodotti VideoStudio che include anche VideoStudio Pro.