Samsung lancia gli avveniristici TV QLED anche in Italia

Samsung lancia gli avveniristici Tv QLED anche in Italia

Al First Look New York 2018 Samsung Electronics ha presentato la gamma di Tv QLED 2018, dotata di Direct Full Array e modalità Ambient, e prodotti audio video. Tra i principali player a livello mondiale nella produzione di tv, l’azienda ha presentato i propri televisori QLED di nuova generazione a oltre 800 partecipanti illustrando caratteristiche nuove e potenziate che migliorano l'esperienza di visione.

Per la prima volta nella linea di Tv QLED Samsung sono presenti diverse caratteristiche progettate per soddisfare le esigenze dei consumatori in termini di qualità dell'immagine, praticità, connessione e condivisione. Come il Direct Full Array e la connessione One Invisible Connection completamente riprogettata. Ulteriore elemento distintivo la modalità Ambient, soluzione futuristica che permette alla tv di fondersi con l'ambiente domestico come mai prima d'ora.

Samsung lancia gli avveniristici Tv QLED anche in Italia

Jong-Hee Han, Presidente della divisione Visual Display di Samsung Electronics
La nostra linea di prodotti 2018 comprende veramente i televisori più innovativi e sofisticati che abbiamo realizzato finora, progettati per il consumatore di oggi, attento all'estetica del proprio spazio. Non vediamo l'ora che le persone possano sperimentare la nostra nuova gamma di tv e le caratteristiche che consentono di decidere con la massima libertà dove e come guardare la tv a casa.

Tra le principali novità della gamma Tv QLED 2018:

- Direct Full Array: i Tv QLED Q9FN includono in esclusiva questa tecnologia per la gestione del contrasto. Una struttura di LED controllati con precisione garantisce un contrasto ottimale per tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

- Modalità Ambient: estende l'uso del televisore grazie a una serie di funzioni in grado di offrire un valore aggiunto anche quando non si sta guardando la tv. Ad esempio, il display del tv si può “mimetizzare” con il colore o il motivo della parete di casa su cui è installato, per un effetto “senza soluzione di continuità”. Grazie ad un sensore, è possibile rilevare il movimento nella stanza ed eseguire la sincronizzazione con un segnale mobile per attivare il contenuto sullo schermo, spegnendosi anche quando la persona lascia la stanza. La funzione Ambient inoltre trasforma la tv in un hub di informazioni all'interno della casa.

- One Invisible Connection: Un unico cavo, trasparente e realizzato in Teflon per connettere il tv al box esterno delle connessioni e dare l’alimentazione elettrica, per trasmettere dati audio/video ad alta capacità e a velocità elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione. È inoltre disponibile un sistema di isolamento che interrompe la corrente elettrica se il cavo viene tagliato, allo scopo di garantire la massima sicurezza per i consumatori e migliorare la longevità del prodotto.

In aggiunta ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, gli Smart tv della linea 2018 sono diventati ancora più intelligenti. Il tempo per la connessione Wi-Fi e l'installazione delle app durante la configurazione iniziale del televisore è stato drasticamente ridotto grazie alla funzione Effortless Login, che rende molto rapida l'esperienza di configurazione. I nuovi televisori offrono anche una guida universale più intuitiva, che offre numerose opzioni per esplorare e guardare i contenuti sui Tv QLED.

Attraverso la nuova app SmartThings, è inoltre possibile sincronizzare il proprio telefono Galaxy con il televisore per semplificare la configurazione e l'accesso a funzioni come guide ai programmi, controllo remoto e condivisione video tra schermi.
I nuovi TV QLED 2018 saranno disponibili in Italia a partire da aprile.

Tagged under: App LED video audio TV smart TV