Rosenberger OSI PerCONNECT EcoFlex'IT, cablaggio ridondante

Rosenberger OSI PerCONNECT EcoFlex'IT, cablaggio LAN ridondante

Rosenberger OSI presenta la linea di prodotti PerCONNECT EcoFlex'IT a Light + Building 2018; dispositivi per il cablaggio LAN Ethernet ridondante.
La gamma si integra in qualsiasi ambiente di lavoro senza la necessità di spazio aggiuntivo, può essere rimosso in qualsiasi momento, è facile da spostare ed è espandibile in modo flessibile", spiega Stefan Wiener, product manager prodotti LAN.

Elemento sostanziale del sistema è l'Active Consolidation Point (ACP), garante della distribuzione dei dati Ethernet. L'ACP è integrato nella dorsale a fibre ottiche e distribuisce la rete nella zona terziaria limitrofa (massimo 20 metri) basata su collegamenti di rame o cavi patch.

Rosenberger OSI PerCONNECT EcoFlex'IT, cablaggio ridondante

Ecco una particolarità che rende il sistema molto interessante: gli ACP sono installati sotto pavimenti sopraelevati, su soffitti o pareti, pertanto il sistema di cablaggio può essere integrato in qualsiasi ambiente di lavoro senza la necessità di spazio aggiuntivo. In conseguenza del minore cablaggio installato anche i rischi di incendio, le dimensioni dei cavi e le dimensioni del firewall sono ridotte.

Rosenberger OSI PerCONNECT EcoFlex'IT, cablaggio ridondante

PerCONNECT EcoFlex'IT utilizza una configurazione ad anello progettata in modo ridondante e può quindi essere adattata facilmente senza interrompere alcuna funzionalità della rete. Questa caratteristica è indicata con l’acronimo FTT ACP, fiber to the active consolidation point.

Stefan Wiener
Il sistema può essere facilmente ampliato e modificato in qualsiasi rete nuova o già esistente. Nel caso di uno spostamento o di un trasferimento, l'utente ha una protezione aggiuntiva in quanto tutte le componenti attive e quasi tutte le passive di EcoFlex'IT possono essere nuovamente riutilizzate.

Tagged under: network lan cablaggio