Equinix, al via la piattaforma dotata di SmartKey Service

Equinix, al via la piattaforma dotata di SmartKey Service

SmartKey Service di Equinix è la nuova soluzione Software as a Service per gestire chiavi e crittografia e semplificare la protezione dei dati su qualsiasi cloud. L’azienda presenterà SmartKey al RSA 2018 Conference presso Moscone Center a San Francisco (stand 2240) dal 16 al 20 aprile.

Il servizio sfrutta la piattaforma interconnessa a livello globale di Equinix, con oltre 190 data center International Business Exchange in 48 mercati, per ospitare le chiavi di crittografia separate, ma vicine, dai dati locati in modo sicuro su reti e ambienti ibridi multicloud.
Si tratta della prima soluzione SaaS di crittografia e gestione delle chiavi disponibile a livello globale a utilizzare la tecnologia Intel SGX, garantendo la riservatezza delle informazioni dei clienti. Il servizio è alimentato dalla nuova generazione HSM di Fortanix e integra la tecnologia di crittografia Runtime di Fortanix per garantire la privacy delle chiavi.

Quali i plus di SmartKey Service
- Applicazione di politiche di sicurezza al confine digitale per migliorare la governance aziendale e fornire prestazioni ottimali.

- Semplificazione della gestione delle chiavi in ambienti IT eterogenei (provisioning, archiviazione e gestione delle chiavi in qualsiasi ambiente pubblico, privato, ibrido o multicloud).

- Sicurezza di livello HSM in un servizio cloud di facile utilizzo con crittografia e tokenizzazione integrate e certificazione FIPS 140-2 di Livello 3.

Disponibile a livello globale, SmartKey Service espanderà i punti di presenza fisici in più regioni per supportare particolari richieste di sovranità dei dati. La colocation presso un data center Equinix IBX non è richiesta per utilizzare il servizio, e i clienti possono provare il servizio per un periodo di prova di 30 giorni senza impegno.

Brian Lillie, Chief Product Officer, Equinix
Poichè Equinix continua a far evolvere la piattaforma globale con l’aggiunta di nuovi prodotti e servizi, stiamo offrendo un valore sempre maggiore alle aziende, facilitando il passaggio al digitale e al multicloud ibrido. SmartKey è il primo di numerosi servizi emergenti che prevediamo di presentare nei prossimi mesi. Il nostro impegno è quello di offrire prodotti e servizi nuovi e ispirati al cliente che offrano un valore sempre maggiore ai clienti e consentano loro di raggiungere ovunque, interconnettere tutti e integrare tutto attraverso un data center e una piattaforma di interconnessione coerenti a livello globale.

Lance Weaver, Vice President, Emerging Services, Equinix
Considerati i rischi odierni legati alla cybersecurity degli ambienti distribuiti di applicazioni, cloud e dati, i clienti passano alla crittografia come uno dei controlli più efficaci per proteggere le loro informazioni critiche e, di conseguenza, la necessità di una gestione delle chiavi privata, sicura e disponibile a livello globale diventa fondamentale. Equinix SmartKey risolve questa sfida integrandosi totalmente con cloud pubblici e ibridi a livello globale, fornendo al tempo stesso la privacy che rimette il controllo dei dati a cui appartiene - nelle mani del cliente.