Technology Hub, a fieramilanocity il #SMMdayIT 2018

Technology Hub, a fieramilanocity il #SMMdayIT 2018

L’evento professionaleTechnology Hub promosso da Senaf ospiterà la sesta edizione del Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia.
Il convegno di riferimento B2B #SMMdayIT tratterà i temi del social media marketing e della digital communication e si terrà dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano, presso MiCo, fieramilanocity.

All’interno di Technology Hub sarà presente un’area espositiva denominata Social Media Marketing Hub dedicata alle nuove soluzioni da utilizzare per migliorare le strategie social e web delle aziende: dal monitoring all’ADV e alla Lead Generation, passando per le tecniche SEO ed e-commerce, fino ai tool più indicati e ad una overview sulle nuove figure professionali che stanno spopolando in quest’ambito.

La collaborazione con #SMMdayIT nasce per integrare ed estendere i contenuti della fiera con una serie di approfondimenti dedicati alla comunicazione digital e social. Nelle tre giornate di #SMMdayIT, relatori esperti presenteranno la propria esperienza nell’uso dei social media per fare marketing e comunicazione digitale e indicheranno quali sono i KPI per fare monitoring dei risultati. Saranno oltre 40 gli interventi verticali su temi-chiave, che spiegheranno tecniche, progetti, esperienze e competenze.

Technology Hub, a fieramilanocity il #SMMdayIT 2018

Tra i vari relatori saranno presenti personaggi istituzionali estremamente referenziati come Luigi Contu, Direttore dell’Agenzia ANSA, e Sergio De Luca, Direttore Comunicazione di Confcommercio Nazionale, che descriveranno i metodi utilizzati nella loro comunicazione digital e social. Per raccontare nuovi modelli di business e lavoro, interverranno Marco De Crescenzio, Founder de Il Milanese Imbruttito, e Federico Palmaroli, Digital content specialist, autore de "Le più belle frasi di Osho".

Grazie alla presenza del direttore responsabile Francesco Piccinini, verrà posto sotto i riflettori anche lo straordinario caso di successo della testata giornalistica Fanpage.

Il format delle giornate prevede la presenza di interventi per ogni tema verticale da 30 minuti ciascuno: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali e 10 minuti di discussione con il pubblico. L’audience di riferimento del convegno e della fiera è composta da un’ampia community di professionisti social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa, che avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della manifestazione.

Emilio Bianchi, Direttore Generale di Senaf
Siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare quest’anno, all’interno di Technology Hub, il Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia. La nostra manifestazione si pone da sempre come sinonimo di innovazione tecnologica, ossia di quel processo che porta all'ampliamento e al miglioramento delle tecniche e delle tecnologie di produzione e distribuzione dei prodotti. Allo stesso modo #SMMdayIT è l’espressione dell’innovazione nella comunicazione attraverso i social network e il digital, per cui questa collaborazione non poteva che nascere spontaneamente.

Andrea Albanese, CEO di WMM ed #SMMdayIT
La collaborazione con Technology Hub fornisce una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi. Le nuove forme di comunicazione sono innovazione e, se opportunamente interpretate e utilizzate, possono rappresentare certamente un valore aggiungo per le imprese. Questo sarà il sesto anno del ‘Social Media Marketing + Digital Communication Days’. Il 2018 segna per noi una crescita verso un evento di 3 giorni più impegnativo e più sfidante: obiettivo rimane sempre quello di fare il punto della situazione con 1.000 dei ns clienti sulla comunicazione innovativa digitale e social.